domenica 6 novembre 2011

My Glitter and Ice

Ciao a tutte/i!

Come state? Io tutto bene direi!

Ieri pomeriggio sono stata da MAC e, dopo aver attentamente studiato tutti i video di Temptalia sull'argomento e in seguito ai preziosissimi consigli della bellissima Shadi (make-up artist del negozio di Torino), ho deciso di acquistare il Fabulosely Festive Face Kit in Wintercool.
La mia scelta è ricaduta su questo set perché conteneva dei colori di ombretto e blush che mi piacevano molto e che avrei acquistato comunque singolarmente. In più mi dava la possibilità di provare due prodotti labbra di questo marchio che non avevo mai acquistato!
L'insieme dei prodotti risulta molto compatto e penso sia adattissimo a chi viaggia molto o vuole un kit pratico da portare con se.

Il prezzo è un po' altino (€60) ma se presi singolarmente questo insieme di prodotti sarebbe venuto a costare molto di più:
- Ombretti: 12€ l'uno
- Rossetto: 17€
- Lipglass: 14€ circa
- Blush:18€ circa
- Pennelli: non saprei, non credo si vendano di questa taglia.
Tutti i prodotti sono contenuti in quella bustina di plastica rigida trasparente sulla quale è stato incollato quell'enorme cerchio argentato estremamente sobrio! ^.^

Iniziamo a vedere i prodotti nel dettaglio:

- Pennelli 129SE, 266SE e 275SE
Sono i primi pennelli Special Edition che prendo e non posso ancora dire nulla su di essi, ma per ora non mi sembrano malaccio!

- Rossetto Hot gossip
Parte della linea permanente è un bellissimo color rosa abbastanza acceso dal finish Cremesheen che non risulta eccessivamente coprente. Ha delle lievissime iridescenze ma nell'applicazione non si notano molto. La confezione è identica a quella classica ma interamente bianca.....cosa vi ricorda?! -.-'
- QUANTITA': 3g

- Lipglass Emancipation
Un rosa chiaro dal colore molto pieno. Nella foto lo vedete da solo sulla sinistra e sopra Hot gossip sulla destra. Secondo Temptalia era già uscito con la collezione Wonder Woman ma io non saprei!
- QUANTITA': 4,8g

- Face Kit


Il kit si presenta con un pakaging bianco e argento. Sul coprechio troviamo una mezza sfera con glitter argentati che simula una palla di neve.
All'interno ci sono 4 ombretti e un blush:
- Blush: Mocha (permanente) dal finish matte
Un rosa carico molto scrivente.
- Ombretto in alto a sinistra: Ploof! (permanente) dal finish frost
Un rosa chiarissimo estremamente pigmentato.
- Ombretto in alto a destra: Brun (permanente) dal finish satin
Un marrone medio-scuro che nell'applicazione sembra quasi matte
- Ombretto in basso a sinistra: Quarry (permanente) dal finish matte
Un color malva-grigio-marrone semplicemente fantastico!
- Ombretto in basso a destra: Dance in the dark (limited edition) dal finish matte
Un marrone scrissimo che tende un po' al viola.

- QUANTITA' BLUSH: 5,2g
-QUANTITA' OMBRETTI: 6,4g

Oggi ho usato l'intero Kit per la prima volta e ne sono davvero entusiasta. ùIl color payoff degli ombretti e del blush è più che ottimo e finalmente posso capire chi parlava del profumo sensazionale dei rosseti MAC! ^.^
Il Lipglass mi piace molto e mi sembra che duri un po' di più dei classici gloss, forse perché un po' "denso".
Dei pennelli non dico ancora nulla perché devo lavarli e provarli ma vi terrò aggiornate!!!

Che ne pensate? C'è qualcosa della collezione che vorreste provare?

Un bacio grande!!!

11 commenti:

  1. io gia' lo sai... comunque hai messo i prezzi vecchi dei prodotti, sono aumentati quindi hai risparmiato ancora qualcosa :D
    Gli ombretti son rimasti tali (12,50 se consideriamo la cialda ma i mono vengono di piu')
    I rossetti 18 adesso, e anche il resto costa di piu'... se non sbaglio 18 era il costo delle cialde di fard per dire...

    I pennelli no non li vendono in quella taglia e han fama di non essere granche' rispetto a quelli regolari... ma campioncini niente?

    (tra l'altro, avevo capito un set per un altro XD Hot Gossip mi piace)

    ah, il profumo dei rossetti MAC... ♥

    RispondiElimina
  2. Ah, ecco, io ho messo i prezzi che ricordavo e qualcosa pescato su internet!
    Campioncini si, Shadi mi ha dato da provare il fondotinta studiofix fluid ma non ho ancora avuto modo di provarlo ;D

    Eh si, ora posso davvero capire chi parlava di questo meraviglioso profumo! Hot gossip mi piace tanto e non pensavo a vederlo così!

    RispondiElimina
  3. @ Libertfly: si si, sono molto soddisfatta!

    @ Alessandra: eh, è splendido, mi sono già innamorata ♥ !

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, davvero. Però il packaging non mi convince del tutto, confesso.

    RispondiElimina
  5. Di questa collezione alla fine ho preso solo un paint pot che mi piaceva.
    Bello il set che hai scelto.

    RispondiElimina
  6. @ Chic inside
    io ho dei problemi coi rossetti MAC, mi viene da aprirli solo per sniffarli... XD
    Gli unici rossetti che competono come odore sono gli Inglot (sanno di frutti di bosco) e i Too Faced (di champagne... e parla un'astemia), la cosa buona e' che poi sulle labbra non si sente (oddio, per i TF si sente ma a me non da' fastidio)

    RispondiElimina
  7. @ Hermosa: si, diciamo pure che MAC ha fatto molto di meglio!!!

    @ LaDamaBianca: i paint pot mi ispirano ma ho sempre paura che non reggano su di me e non mi sono mai avventurata nell'acquisto...devo decidermi a farmi fare un campioncino! Quale hai preso dei tre?

    @ Misato-san: ahahahaha!! Devo comprare i TF allora!!! (io non sono affatto astemia!^.^)

    RispondiElimina
  8. @ chic inside
    possiamo sniffarli assieme mercoledi' ^^ io ne ho uno, ma ci sono almeno altri due colori che mi chiamano da tanto (e non escludo di dirgli si' al prossimo sconto del 20%)

    RispondiElimina
  9. quella palette!! O_O ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Ora no, domani avrei anche l'occasione di andare a Firenze... ma non pooossooo non posso spendere 60 euroooooooooooooo poi che mi mangioooo???:D
    Anche se potrei non mangiare per 2 settimane per quel cofanetto!! ahhaha bellissimo acquisto :)

    RispondiElimina