sabato 12 novembre 2011

Review: De-Slick in a tube


Ciao a tutte/i!!

Come state? Io tutto bene, un po’ raffreddata ma bene…che ci posso fare, ad una certa età gli sbalzi di temperatura non si reggono più bene come una volta!!!! ^.^

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa sul quale ho meditato a lungo perché un piuttosto caro: si tratta del gel opacizzante dell’Urban Decay che si chiama DE-SLICK IN A TUBE.

Dicono di lui:
Banish greasy spots and take control of oil! Our lightweight gel keeps you matte all day long. Dab it on for touch-ups without messing your makeup.
It's time to take control of your oil and put your matte face forward. Our lightweight gel performs anywhere, anytime: dab it on all day for touch-ups without ruining your perfectly applied makeup. It's completely color-neutral, so it works great on naked skin, under foundation, or over makeup. Formulated to help tighten pores for a youthful, shine-free finish. De-Slick even works to keep skin matte under hot studio lights and in the muggiest of heat (so you know this addicting formula provides fierce absorbing action.)

Cosa ne penso io:

Si tratta di un gel bianco che ha un effetto immediatamente opacizzante sulla pelle. La descrizione dice che si può applicare sia prima che dopo aver applicato il make-up ma personalmente l’ho sempre e solo applicato prima. L’effetto è immediatamente matt e effettivamente il controllo della lucidità è estremamente efficace. I pori risultano lievemente minimizzati ma non sono completamente nascosti.
Ero molto incuriosita da questo prodotto in quanto ne avevo sentito parlare benissimo da alcune guru americane. In effetti loro citavano la versione spray ma nel mio Sephora non c’era e ho optato per la versione in gel.

L’ho usato in alcune occasioni particolari e il mio trucco è rimasto matt e perfetto per circa 12 ore. Devo precisare che la mia pelle è mista, quindi ho problemi di lucidità sulla zona T mentre il resto del viso è normale o secco. Di conseguenza ho applicato il gel solo nelle mie zone critiche.

INCI:
Aqua (Water), Magnesium Aluminum Silicate, Propylene Glycol, Allantoin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Fragrance.

L’INCI è ovviamente pessimo, ma non mi ha creato irritazioni o sfoghi sul viso e lo uso solo in occasioni particolari, quindi mi sento di chiudere un occhio!

-          PREZZO: € 26
-          QUANTITA’: 20 ml
-          DOVE TROVARLO: Sephora

Non avevo mai provato nessun prodotto del genere e posso ritenermi soddisfatta, voi che ne pensate? Avete mai provato nulla del genere? Sapreste consigliarmi qualcosa, magari un po’ più economico?

Un bacio grande e buon week-end!

3 commenti:

  1. Non sapevo di questo prodotto, magari lo proverò dopo aver smaltito quelli che sto usando attualmente e, soprattutto, quando avrò i soldini necessari per acquistarlo! xD

    RispondiElimina
  2. per me 26 euro sono un'esagerazione!!! usa la cipria che risparmi e secondo me funziona pure meglio =)

    RispondiElimina
  3. @ nyna: è un bel costo, lo so...ma lo volevo tanto e poi mi trovo benissimo!!

    @ Elle: a volte la cipria non mi basta sai??? Cmq lo so, sono tantissimi soldini, ma lo volevo assolutamente!;D

    RispondiElimina