venerdì 4 novembre 2011

Review: Set bamboo Zoeva


Ciao a tutte/i!!

Come state?
Oggi vi vorrei parlare di un acquisto fatto qualche tempo fa. A causa di motivi personali e in un certo senso professionali, sto viaggiando molto e questa è la ragione per cui ho sentito per la prima volta la necessità di acquistare un set di pennelli piccolo e compatto.

Le mie opzioni di scelta sono state:
Amo molto i pennelli di questa casa, li trovo ottimi e per giunta cruelty free. Purtroppo trovo questo set un po’ scarno e non completo. Il prezzo poi mi sembrava poco competitivo e ho lasciato perdere (se il Signor Neve Cosmetics mai leggesse gli consiglierei di riformularlo nel contenuto! ^.^).
Questo set, come il precedente, è formato da 7 pennelli, sempre cruelty free, ma ad un prezzo più contenuto. Il motivo per cui non ho scelto questo set è stata la difficoltà nel capire, dalla foto e dalla descrizione del sito, di che cosa si trattasse e per questo ho lasciato perdere (nel caso in cui leggesse, Sig.ra Minerale Puro, può aggiustare un po’ la foto?! ;D).

La mia scelta finale è ricaduta su un set rinomatissimo su internet (e ora capisco il perché): il SET BAMBOO di Zoeva. Il prezzo, la completezza dei pennelli e la qualità mi hanno portato a sceglierlo a dispetto dei precedentemente citati.
Non avevo mai acquistato dal sito Zoeva ma posso confermare, con la mia piccola esperienza, quello che ho letto o sentito da altre ragazze.
Sebbene le spese di spedizione siano piuttosto alte (€ 7,50),  il servizio clienti e la consegna sono a dir poco ineccepibili. Ho pagato con paypal e la consegna è stata effettuata esattamente come previsto nella mail inviatami dopo l’acquisizione del pagamento e la tracciabilità del pacco mi ha permesso di monitorarne ogni spostamento.

Immagino che avrete letto moltissime review riguardo questi pennelli, ma volevo comunque raccontarvi cosa ne penso.
 Il set si presenta il un porta pennelli di stoffa color ecru dai bordi esterni color verde marrone come l’interno. Le dimensioni del set chiuso sono 20x8x5 cm circa.
Aprendolo (o meglio “srotolandolo”) ci sono 12 pennelli tutti in fibre sintetiche estremamente morbidi. Li ho lavati molte volte e non hanno perso né colore né setole. All’inizio odoravano un po’ di plastica ma è bastato lavare sia loro che il brush roll per far si che svanisse.
Sopra ognuno è scritta la funzione per cui è stato pensato, rendendo l'utilizzo facile anche ai principianti.
Eccoli nel dettaglio:

POWDER BRUSH
Molto morbido e soffice, perfetto per la cipria ma anche per il bronzer o il fondotinta minerale.

BUFFER
Adoro questo pennello!!! E' morbidissimo ma compatto. Lo uso per tantissime funzioni: fondotinta (minerale e non), cipria, blush, bronzer e chi più ne ha più ne metta!

BLUSH
Clasico pennello angolato da blush. Lo uso anche per il conturing e a volte per l'illuminante.

FONDOTINTA
Non l'ho ancora utilizzato per il fondotinta liquido ma ho applicato blush in crema e mi sono trovata benissimo!

FAN
Il mio primo fan brush ed è amore! Avevo sempre snobbato questo genere di pennello, invece lo trovo estremamente versatile: lo uso per rimuovere fall out di ombretti, per applicare l'illuminante, il blush o per fare un leggero conturing.

CONCEALER
Pennello "cicciotto" da correttore che io però uso per l'ombretto. Viste le dimensioni più grandi di un pennello da ombretto classico lo uso se voglio applicare un colore unico su tutta la palpebra.

SHADER

Due misure dei classici pennelli a lingua di gatto: uno medio e uno piccolo.

CREASE
Pennello da sfumatura adatto anche all'applicazione del correttore (nonostante la denominazione sbagliata).

EYE BLENDER
Pennello penna/da piega dell'occhio (penso abbiano invertito il nome di questo con quello precedente e vice versa). Le setole sono lunghe quindi non è preciso come il 219 di MAC ma è sufficientemente rigido per sfumare matite o applicazioni di colore precise lungo le ciglia e nella piega.

LINER
Con questo pennello penso di essere stata sfortunata. Il taglio è perfetto ma le setole sono troppo lunghe, di conseguenza si flettono e non creano linee precise. Lo uso solo per le sopracciglia o se non devo creare linee nette.

LIP
 Classico pennello da labbra a punta.


Insomma, penso sia un ottimo set non solo da viaggio ma anche per chi ha pochi pennelli e vuole ampliare la propria collezione senza spendere troppo.
- PREZZO: € 22 + € 7,50 di spedizione
- QUANTITA': 12 pennelli
- DOVE TROVARLO: sito Zoeva

Cosa ne pensate? Lo possedete o avete altri pennelli da consigliarmi?

Un bacio grande!!!

P.S.
Mettendo i link per questo post ho visto che Zoeva ha appena inserito nel catalogo un MINI BAMBOO SET che contiene 5 pennelli dei quali 4 già presenti in questo set (shader, crease, liner e blush) e uno da polveri col manico più corto e tozzo stile kabuki. E' solo un'informazione di servizio ma mi sembrava doveroso aggiungerla! ;D

14 commenti:

  1. MI PIACEVA TANTO GIà DALL'ANNO SCORSO.. MA ALLA FINE HO PRESO QUELLI DI elf E MI CI SONO TROVATA BENISSIMO!! MA CHISSà COME AUTOTEGALO PER QUESTO NATALE...ADESSO CHE HANNO TOLTO L'INUTILE PENNELLACCIO CIGLIA ( OLD VERSION!)!! BELLA REVIEW! UN BACIO:* PAM
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. non ho ancora acquistato dei set, preferisco scegliere solo i pennelli di cui ho realmente bisogno anche un brush roll mi farebbe comodo per quando dormo fuori!

    RispondiElimina
  3. Io l'ho acquistato più di un anno fa: la confezione è diversa (non un roll ma un semplice porta pennelli) e non includeva il "crease brush" che dall'immagine sembra molto buono! Però la qualità di questo set è alta, niente da dire.

    RispondiElimina
  4. ce l' ho anche io!! credo che le scritte le abbiano invertite, stasera vado a controllare il mio! il pennello da eye liner a me piaceva, però l' ho perso :(

    RispondiElimina
  5. Il prezzo del set è quello giusto, peccato doverci aggiungere anche le spese di spedizione!

    RispondiElimina
  6. @ Pamy: quelli elf tantavano anche me ma ho preferito questi! Non si sa mai, sono una malata dei pennelli, magari prenderò anche quelli!!!

    @ Alessandra: anch'io di solito non amo acquistare i set ma questo ha davvero tutti pennelli che mi piacciono e che uso!

    @ Alli: si, hanno fatto quella modifica e penso abbiano fatto più che bene!

    @ D.: Io ovviamente ho beccato il pennello sfigato! Fammi sapere se hanno invertito le scritte solo del mio allora!!!

    @ LaDamaBianca: Si, le spese di spedizione sono da pazzi! Però ammetto che il servizio è impeccabile.

    RispondiElimina
  7. Questi penelli sono ottimi!^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte e se ti va, partecipa al mio Giveway Halloween Gift dedicato ad Halloween. Ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. penso lo regalerò a mia sorella a natale

    RispondiElimina
  9. @ MsSmeraldina: Si sono ottimi!^.^

    @ Make-up Pleasure: penso che tua sorella ne sarà ben felice!

    RispondiElimina
  10. lo shader grande io lo adoro per la roba cremosa... la gestisce benissimo :D
    quello angolato temo sia tagliato cosi' male per tutte... e' cosi' anche nel mio set e in quello della mia migliore amica, e' enorme e le setole son troppo molli... l'unica cosa che riesco a farci e' sfumare l'ombretto sotto l'occhio, o la matita, se non ho bisogno di qualcosa di troppo preciso.
    Mi hai fatto venire voglia di provare il fan per il fard... lui non so mai come usarlo ^^

    RispondiElimina
  11. Allora non sono sfortunatam era proprio così! Certo che fare un pennello angolato in quel modo è quasi da criminali...Prova il fan, non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  12. dire che è tanto che ronzo attorno a questo set è dire poco. Mi sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  13. Mi stavo giusto orientando tra i vari set di pennelli e questo articolo è stato davvero prezioso!! :D

    RispondiElimina