venerdì 18 novembre 2011

Tinte per labbra: si, no, forse?!


Buongiorno a tutte/i!

Come state? Oggi vi vorrei parlare di un argomento col quale ho familiarizzato solo recentemente: le tinte per labbra.

Il boom di questo prodotto è iniziato molto tempo fa e sono diverse le case cosmetiche che producono questo genere di prodotto:
-          Kiko ed Essence le hanno fatte in edizione limitata e sicuramente le riproporranno.
-          Neve Cosmetics ha lanciato i penna rossetto un po’ di tempo fa.
-          Revlon è in commercio con 7 colori.
-          Maybelline ha appena lanciato questa linea.
-          Catrice si è allineata alle marche precedenti.

Sicuramente ci sono tante altre case cosmetiche che producono questo prodotto ma queste sono quelle che conosco!

Quando ho deciso di provare questi prodotti la mia scelta è ricaduta sulla Catrice che, chi mi segue ormai l’ha capito, è un marchio che mi piace molto! ;D
Ho acquistato due colori:
020 Rose Wood Avenue: un colore molto naturale simile al mio colore di labbra ma più carico (nelle foto è quella in alto).
030 Meet Mrs Roosevelt: un rosa scuro acceso che su di me tende al ciliegia (nelle foto è quella in basso).



Cosa dice il sito:

Longer lasting color, now! With the pen that gives lips semi-permanent definition, a light stain and pampers them with moisturizing ingredients – the new CATRICE Lip Stain! It offers the desired color infusion for our lips! Its fruity aroma lifts our spirits and is easy to apply thanks to the soft shape of the tip. Apply in several layers to intensify the color. Use waterproof remover to remove.
Available in a total of five colors.

Cosa ne penso io:

Si tratta un pennarello molto semplice da utilizzare. Per esperienza personale vi devo dire che le labbra devono essere DAVVERO pulite e asciutte, altrimenti la tinta non penetra nelle labbra e non si asciuga.
Dopo aver messo la tinta bisogna far asciugare veramente bene le labbra, la qual cosa non è immediata. Questo ha pro e contro: il pro è che si possono correggere gli errori, il contro è che se non si aspetta abbastanza si vanifica l’applicazione.
Anche questa tinta, come tutte quelle di cui ho letto, fa seccare le labbra e non è affatto idratante (come dice la descrizione) ma si sopperisce con un po’ di burro cacao.
La durata è abbastanza lunga ma non più di 3-4 ore e non resiste al cibo, dopo aver mangiato sbiadisce sul centro delle labbra e va riapplicata.

Penso ci siano tinte per labbra più durature, che non hanno il problema dell'asciugatura molto lunga e che offrono performance maggiori.

Tirando le somme penso che sia un prodotto che vale la pena di provare e che può essere comodo quando il trucco punta sulle labbra e si vuole che durino più a lungo di un normale rossetto.
Non credo che questa sia la migliore sul mercato in termini di durata ma non posso fare paragoni e quello che scrivo è frutto delle letture sul web.
-          PREZZO: € 4,49
-          QUANTITA’: 2,6 ml
-          DOVE TROVARLO: Coin

Cosa ne pensate di questo genere di prodotti? Li usate? Di quali marche?

Un bacio grande e buon week-end!

9 commenti:

  1. A me le tinte piacciono molto, infatti pensavo di provare queste Catrice. In generale ho provato le Double Touch Kiko (che non sono quelle a pennarello, ma hanno una durata ottima!), quelle Essence uscite in ed. limitata (ottime!) e una Maybelline che dev ancora testare come si deve perchè è un'acuisto recente! :)

    RispondiElimina
  2. Io invece non sono un'amante delle tinte, preferisco le labbra belle morbide.

    RispondiElimina
  3. in realta' Kiko ha delle tinte anche nella linea permanente e sono le double touch!
    Se queste durano 3-4 ore sono delle sole... l'idea di base della tinta dovrebbe essere durata da mattina a sera e alta resistenza, ossia l'esatto contrario.

    Io non le ho provate, sono una fan dei rossetti... inoltre preferisco tinte con il gloss accorpato, perche' previene o allevia il problema secchezza...

    RispondiElimina
  4. Non ho provato troppe tinte per labbra perchè il prodotto in sè non mi attira particolarmente (e comunque non ho la necessità di avere il colore sulle labbra per troppe ore), però credo che 3-4 ore per una tinta siano davvero poche! O_ò Vorrei provare quelle di Revlon, ho visto i colori l'altro giorno e mi son sembrati carini!

    Grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  5. Io queste della Catrice non le conosco ( da noi non si trova questa marca) ma in generale le uso molto, al posto della matita per avere una base bella resistente! Con un prezzo piú alto ci sono quelle dalla Maxfactor che da un lato hanno la tinta e dall'altro un burrocacao (come il Revlon). Io ne ho uno fatto con questo stesso criterio dell'Astor-preso fuori Italia- e non è niente male.

    RispondiElimina
  6. questo genere di prodotti mi fa un po' inquietudine all'idea poi di dover quasi scartavetrare le labbra per mandarlo via...

    RispondiElimina
  7. non ho ancora provato nessuna tinta probabilmente prenderò quella della revlon

    RispondiElimina
  8. @ Chiara: purtroppo mi ero persa quella di essence....questa pensavo fosse identica ma non lo è!

    @ LaDamaBianca: la sensazione è sgradevole, delle belle labbra morbide sono tutta un'altra cosa!

    @ Misato-san: si, sono davvero una grande fregatura!!!!

    @ multicolorlips: se provi quelle revlon fammi sapere!!! Spero siano meglio di queste!

    @ Hermosa: devo provare ad utilizzarle come fai tu, ti farò sapere!

    @ Takiko: con queste non corri il rischio di scartavetrarle via! ;D

    @ TheMorgana1985: io non so se ne proverò altre, magari aspetto qualche review! ;D

    RispondiElimina
  9. Io ho la 040 sempre di Catrice! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina