lunedì 14 marzo 2011

Review: ombretti mono Essence

Buongiorno a tutte/i e buon inizio di settimana!!!

Oggi vorrei continuare la carrellata sui miei ombretti parlando degli ombretti mono della Essence che possiedo.


Tutti questi ombretti hanno una consistenza setosa e sono facilmente sfumabili. I colori che ho acquistato sono piuttosto neutri ma la gamma di colori tra cui scegliere è molto ampia.
Controllando sul sito (click!) ho notato che non producono più il numero 07 Love talk e che con lo stesso nome ma con il numero 27 c'è un verdone scuro...peccato!!
La Essence comunque cambia spesso le colorazioni degli ombretti, ed è quindi probabile che lo ripropongano sotto pseudonimo prossimamente!
- PREZZO: € 1,99
- QUANTITA': 2,5g
- DOVE ACQUISTARLO: Coin, Upim, OVS.

  • 01 Chill Out (shimmer effect)

Bianco shimmer abbastanza pigmentato. E' lievemente polveroso ma nulla di eccessivamente fastidioso ed è facile rimuovere l'eventuale fall out con un passaggio di pennello.
Mi piace molto come punto luce nei trucchi quotidiani e spesso lo uso anche come illuminante sugli zigomi e sull'arco di cupido. Un classico da avere molto semplice e versatile!

  • 04 Black Goddes (sparkling effect)
Un nero non estremamente intenso, lo definirei forse grigio fumo, con tantissimi brillantini argento, molto carino e adatto a trucchi da sera.
I glitter lo rendono un po' meno scontato e la sua pigmentazione media fa si che sia facilissimo sfumarlo.
Anche questo è un colore basic e molto utilizzabile.

  • 07 Love Talk (metallic effect)

Un color beige metallizzato molto molto bello.
Io lo uso per un trucco occhi da tutti i giorni mettendolo su tutta la palpebra mobile (e spesso il mio trucco molto basic finisce qui) per poi, eventualmente, aggiungere una sfumatura più scura nella piega dell'occhio.
Come vedete dalla foto è un colore molto simile alla mia carnagione e mi piace proprio per questo, da un tocco di luminosità allo sguardo pur rimanendo quasi invisibile.

  • 09 Get Ready! (shimmer effect)

Un marrone scuro con dei micro glitter dorati all'interno. Sulla palpebra risulta luminoso ma intenso.
Lo uso spesso per un effetto smokey marrone su tutta la palpebra mobile oppure per un effetto più soft applicato nella piega con un pennello da sfumatura.
Un classico sempre utile.

Ecco qui i miei ombretti mono della Essence. Come avrete capito dai miei post è una marca che utilizzo abbastanza spesso e di cui ho parecchie cose perchè credo che sia tra le migliori sul mercato nel rapporto qualità-prezzo.

Voi cosa ne pensate? La utilizzate? Che ombretti possedete?

Un bacio grande

8 commenti:

  1. Belloooooo lo 07!

    Io di mono non ne ho mai provati, solo pelattine (ottime), ma vorrei tornare per finire di approfittare dei saldi-0,99 (ho fatto buone spese ma pochine...troppo pochine ^_^), quindi stavo giusto pensando di provare anche qualcosa di nuovo (...solo per me eh, probabilmente tutto il mondo conosciuto apprezza già i mono della Essence eheheh! ^_^).

    Grazie, bella recensione, mi serviva proprio, cade giusto giusto a fagiuolo! ;D

    RispondiElimina
  2. Forse lo 07 lo puoi trovare tra quelli in offerta a 0,99€!!!
    Io ti consiglio i mono della essence, se hai le palette e ti piacciono, ti troverai bene anche con questi che, a mio parere, hanno una qualità maggiore!
    Poi, per il prezzo che hanno, vale proprio la pena tentare!!!
    Grazie mille, spero di esserti utile!!!;)

    RispondiElimina
  3. belli questi colori!sono pigmentatissimi! Ma non devo cadere in tentazione :)

    RispondiElimina
  4. sono una grandissima fan dei colori basic perchè mixandoli puoi ottenere risultati differenti adatti a tutte le occasioni :D
    il Get Ready! è il mio preferito, adoro i colori della terra sugli occhi a dispetto di chi sostiene che si debba sempre utilizzare colori a contrasto, ho gli occhi castano/verdi e credo che il marrone mi stia molto bene :p
    quindi ottima scelta ♥

    RispondiElimina
  5. @ Marta: no, non devi cedere, mi raccomando!!! Pensa che tanto sicuramente hai già dei colori simili e valli a cercare, così non compri nulla!!!!

    @ Alessandra: concordo con te, i toni neutri sono dei jolly, adatti ad ogni occasione e molto versatili. Io anche ho gli occhi castano-verdi e mi piace truccarmi di marrone!!!
    Grazie mille! bacio

    RispondiElimina
  6. Il n° 7 ce l'ho anche io e mi piace molto, un bel nude davvero adatto per un trucco da giorno.

    RispondiElimina
  7. il marrone scuro è stupendo non l'ho mai visto!!!

    RispondiElimina
  8. io ne ho solo due di mono, ma vorrei provarne altri. mi incuriosiscono anche quelli cotti, sembrano molto brillanti e pigmentati.

    Carino il tuo blog, mi sono appena iscritta!
    Se ti va passa da me =)

    RispondiElimina