lunedì 4 febbraio 2013

Review: Correttore Cancella Età



Buongiorno a tutte/i!!

Come state? Io sono presissima col lavoro (come sempre!!!!) ma felice e molto carica….speriamo bene!
Oggi vi vorrei parlare di un correttore che ho acquistato poco più di un mese fa ma che mi sta piacendo parecchio.

Si tratta del correttore:

Instant anti-age, il cancella età correttore trattamento di Maybelline.

E’ un correttore fluido dal packaging particolare composto da un tubetto in plastica con un applicatore tondo di spugna.

Premetto che ho 27 anni, quindi l’azione anti-age non è la caratteristica primaria che ricerco in un prodotto, ma avendo il contorno occhi un po’ secco e con delle rughette d’espressione abbastanza evidenti (ed evidenziabili da molti correttori), ho pensato che potesse essere un prodotto adatto alle mie esigenze.

Il correttore ha una consistenza leggera che si fissa però bene sulla pelle senza “scivolarci” sopra e non crea uno strato “spesso” sotto l’occhio che potrebbe appesantire la zona perioculare ed accentuare la stanchezza (e le rughe).
La coprenza è buona, non è full coverage ma copre a sufficienza e soprattutto non evidenzia le piccole rughe presenti sotto l’occhio. Cosa non affatto scontata per me.
Dura molto bene durante tutta la giornata e riesce ad illuminare la zona delle occhiaie senza tendere al grigio (come a volte capita con correttori illuminanti).

L’applicatore non mi dispiace affatto, è morbido (e apparentemente anti batterico) e permette di applicare con precisione il prodotto nella zona delle occhiaie.
Ho provato a sfumare il correttore in molti modi e con molti “strumenti” ma trovato che l’effetto migliore si ottiene con le dita perché il prodotto si fonde meglio con la pelle.

Come sempre per i prodotti Maybelline la scelta di colori e la disponibilità di questi ultimi nello stand è sempre molto limitata. Io ho preso il colore LIGHT 20 che va bene per me anche se un filo troppo chiaro. Probabilmente sarebbe stato perfetto il 21 NUDE ma non c’era al momento dell’acquisto e non ho potuto confrontare il colore se non in seguito. Purtroppo è il rischio che si corre quando si acquistano prodotti senza il tester!

  • QUANTITA’: 6,9 ml
  • PREZZO: circa 7€
  • DOVE TROVARLO: profumerie e supermercati


Voi avete mai provato questo correttore? Vi incuriosisce?
Buona giornata e buon inizio di settimana!!!

17 commenti:

  1. ce l'ho anche io, e lo trovo ottimo :D
    però quella spugnetta è proprio anti-igienica! vedrai tra qualche mese >-<

    che lavoro fai? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immeginavo che la spugnetta fosse tutto tranne che anti-batterica!! Lavoro come impiegata in una mutlinazionale!!! :D

      Elimina
  2. a me pare troppo chiaro.....però sai che non lo avevo notato questo prodotto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che sul viso è appena un tono più chiaro della mia pelle...sulla mano sembra molto molto più chiaro (o io molto più scura?!)!

      Elimina
  3. di Maybelline ho provato diversi mascara, ma correttori non credo di averne mai provati, questo non mi ispirava affatto ma leggendo la tua review ho cambiato idea (ho le tue stesse necessità!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia il primo correttore di Maybelline che provo! Ho pensato che potesse andare perché è formulato per chi ha rughe per l'età...ergo le mie rughette dovrebbero essere un giochetto!! ;D

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato ma ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato, perché come dici tu rischiare di sbagliare il colore per la loro mancanza di tester proprio non mi va.
    Quello che hai fotografato, però, dovrebbe adattarsi proprio al mio incarnato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione del colore è davvero una rottura immensa... al supermercato poi con quelle luci al neon è praticamente impossibile capire come fare, infatti di solito non prendo nulla perchè mi sembra di comprare alla cieca! Stavolta però volevo proprio provare...il colore giusto per me sarebbe il nude, ma questo è perfettamente adattabile, quindi sono stata fortunata!

      Elimina
  6. a me non copre l'occhiaia...poi sulle imperfezioni lo trovo troppo cremoso e denso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle imperfezioni non l'ho provato sinceramente! Per quanto riguarda l'occhiaia mi sento di dirti che a volte mi è capitato che un correttore non coprisse ma ho poi capito che il 90% del risultato dipende dal colore scelto, quindi potrebbe non essere il colore adatto a te!

      Elimina
  7. Ho letto delle buone review in merito, prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
  8. la mancanza di tester è una vera spina ç_ç

    RispondiElimina
  9. Mai provato, complice, come dicevi, il fattaccio che spesso gli stand non sono forniti :(
    ....ma ci sto girellando attorno da parecchio, mi s che prima o poi cedo :)

    RispondiElimina
  10. m'incuriosiva questo corettore:) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilomiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. L'ho provato e non mi ha soddisfatta perchè su di me dura il tempo di un caffè, sigh! Prossimamente sul mio blog recensirò l'all about eyes concealer col quale invece mi trovo molto bene!

    http://alanglic.blogspot.it/

    RispondiElimina