mercoledì 25 gennaio 2012

I preferiti del 2011 - Make up

Ciao a tutte/i!!!

Come state?? Io bene, problemi del PC a parte!
Continuando ad utilizzare computer altrui oggi ho deciso di scrivere, con un discretissimo ritardo, il post sui prodotti preferiti dell'anno passato.
Io trovo molto divertente questo genere di post, mi piace curiosare nei preferiti altrui e prendere spunto per i miei acquisti, quindi spero possa far piacere leggere anche il mio!

Iniziamo:
- FONDOTINTA
L'ho utilizzato ininterrottamente dalla scorsa primavera e mi sono trovata meravigliosamente: si tratta del fondotinta Sephora Mineral Compact.
E' comodo, pratico, con un buon INCI e adatto ad un uso quotidiano in quanto coprente il giusto ma duraturo e ben tollerato dalla mia pelle.

- BLUSH

Questo vecchissimo fard di Bottega Verde (che non so nemmeno se è ancora venduto) è il mio preferito di sempre, è un po' la mia coperta di Linus cosmetica, perché tra tutti i blush che ho questo è quello che utilizzo se sono di fretta e non so quale scegliere o se voglio sentirmi a mio agio e non voglio osare con nuovi colori!
E' un bellissimo rosa con lievi riflessi dorati che dona un incarnato sano, insomma, LO AMO!
Lui invece è una new entry della mia collezione make up che si è aggiudicato il pari merito con il "vecchietto" precedentemente citato. E' della collezione In London di Neve Cosmetics ed è un bellissimo rosa pesca matte adattissimo ad ogni occasione e ad ogni trucco. Sobrio, elegante e discreto.

- CIPRIA
Da almeno due anni rimane lei, l'unica in grado di combattere la lucidità della mia pelle, impalpabile e assolutamente trasparente.
La uso su ogni fondotinta, crema colorata o addirittura solo sulla crema idratante quando sono abbronzata. Non mi ha mai delusa e continuerò a comprarla senza ombra di dubbio!

- BASE OMBRETTO
La prima base per ombretto che io abbia mai provato e devo dire, per ora, quella con cui mi sono trovata meglio. E' la Too Faced Shadow Insurance.
Fa durare il trucco veramente a lungo e mantiene brillanti i colori.

- OMBRETTI
Ebbene si, a costo di suonare noiosa, la più usata di quest'anno è stata lei, la NAKED, tanto discussa e da me tanto voluta, è stato l'insieme di ombretti che ho usato di più quest'anno.

- MASCARA
Non è un vero e proprio mascara ma un top coat. All'inizio non avevo apprezzato fino in fondo questo prodotto e l'avevo utilizzato con soddisfazione come semplice mascara, poi, accoppiandolo coi mascara giusti e applicandolo immediatamente dopo l'applicazione di questi ultimi, ho valutato il suo lavoro di top coat e l'ho amato alla follia anche in questa veste. Ne ho coprati già tre tubetti e sono certa che al prossimo saldo dei mascara Kiko ne prenderò ancora!

- MATITA OCCHI

Ho usato questa matita letteralmente tutti i giorni a partire dal giorno in cui l'ho acquistata, è la KAJAL PENCIL di Essence numero 19 "All I want". Si tratta di un color beige che risulta molto naturale nella rima interna annullando i rossori e lasciando un bell'effetto "occhio sveglio".

- EYELINER
E' il primo ed unico eyeliner in gel che io abbia mai provato e lo uso sia nella ria interna che come eyeliner vero e proprio con ottimi risultati.
Ci ho messo un po' ad abituarmi all'utilizzo ma ora che ci ho preso la mano mi sembra estremamente facile da usare! Dura a lungo e non sbava, cosa volere di più??

- SOPRACCIGLIA

I due prodotti che ho usato di più sono il gel per sopracciglia di Essence che tiene in ordine le sopracciglia e il kit di Catrice per riempirle. Ottimi e dal rapporto qualità prezzo imbattibile!

- LABBRA


Questo gloss (Essence XXLNude 03 Nude Kiss) e questa matita (Essence 01 soft rose) sono in assoluto i miei prodotti più usati. La matita l'ho già riacquistata e il gloss è quasi finito.
Sono ottimi e adatti a mille occasioni.

- SMALTO
Lo smalto preferito dell'anno non è uno smalto colorato ma un top coat della linea better than gel nails di Essence. E' ottimo, costa poco e fa durare lo smalto davvero a lungo!


Ecco i miei preferiti di make up di quest'anno.
Come vedete manca un correttore perché non ne ho ancora trovato uno che vada bene per le mie occhiaie camaleontiche e il mio contorno occhi rugosetto...quindi accetto suggerimenti!!!

Cosa ne pensate dei prodotti che vi ho mostrato? Li avete provati? Come vi trovate?

Un bacio grande a tutte!!!!!!

23 commenti:

  1. bentrovata tesoro ♥ interessante questa lista! condivido il tuo amore per il gel di Essence, è uno dei pochissimi prodotto di questo brand che apprezzo davvero e che ho ricomprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara!!! Eh si, quel top coat è davvero ottimo!

      Elimina
  2. io il gel di essence non l'ho mai provato..e ogni vokta ch mi decido per comprarlo puntualmente non c'è!!

    RispondiElimina
  3. Concordo su molte cose che hai citato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano opinioni condivise! ^.-

      Elimina
  4. stasera ho pubblicato pure io la prima parte della mia :D pero' con modalita' diversa... in questa lista ci sono alcuni prodotti che son pure miei capisaldi, su tutti la Too Faced Shadow Insurance e la Hollywood <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere!! Sapevo che su certi avresti concordato, anche se su altri sono certa che avrai storto il naso (dico solo NAKED e TOP COAT)!!!!! ;D

      Elimina
  5. belle cosine!! anche io adoro la soft rose di essence.. sai che l'hanno tolta di produzione?? quindi se ti serve fanne scorta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero????? Non ci posso credere...Corro a fare scorta, grazie dell'info!!!

      Elimina
  6. concordo per quanto riguarda il fondotinta sephora, la base della too faced e la naked...il resto non l'ho mai provato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, quelli sono dei prodotti che sono amati da molte!

      Elimina
  7. C'è un piccolo premio per te sul mio blog <3

    RispondiElimina
  8. Non posso non approvare la Naked! E per il resto vorrei provare la Shadow Insurance e il blush di Neve Make Up!

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che sei tornata, ti capisco per quanto riguarda i problemi al pc :) se ti va passa da me, avevo fatto anch'io un post sui preferiti del 2011!

    RispondiElimina
  10. ti ho dato il premio "One Lovely Blog Award" nel mio blog! un bacio!
    http://eclisse83.blogspot.com/2012/02/premie-chiacchiericcio.html

    RispondiElimina
  11. Anche io uso l'eyeliner in gel di Catrice ed è favoloso!!

    http://smookeyexpression.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Post davvero carini e interessante! ;)

    RispondiElimina
  13. super super Glam! LOVE IT

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  14. Ciao! cerco da tempo un fondo all'altezza.. proverò a seguire il tuo consiglio andando da Sephora! nuova follower =)
    un abbraccio
    Memi

    RispondiElimina