lunedì 5 settembre 2011

Gli struccanti dell'estate


 Buongiorno a tutte/i!

Eccomi qui con un post dopo aver riportato la mia casetta ad un aspetto umano! ;D
Il ritorno con valigie di ogni genere tipo e forma ha avuto l’aspetto di un’invasione di campo da parte degli Hooligans piuttosto che quello di un semplice ritorno a casa!

Ritornando a noi, volevo parlarvi dei prodotti che ho utilizzato quest’estate per struccare viso e occhi e come mi sono trovata con loro:



  • NIVEA VISAGE Struccante Occhi Delicato

Cosa dicono di lui:

E’ specifico per rimuovere efficacemente il trucco dalla delicata zona del contorno occhi, senza lasciare residui oleosi.  Idrata piacevolmente il contorno occhi grazie alla sua formula extra delicata con ProVitamina B5.

Cosa dico io:

E’ un prodotto effettivamente molto delicato che rimuove il trucco abbastanza facilmente e lascia una sensazione di pulito e fresco. Il suo non essere oleoso però fa si che non rimuova il trucco waterproof (ma non lo promette) e non rimuove tutto alla velocità della luce. Bisogna ripassare un paio di volte prima che sia tutto perfettamente rimosso.
Non lo boccio totalmente perché è effettivamente delicato ma non lo ricomprerei di sicuro!

-          PREZZO: circa 4-5€
-          QUANTITA’: 125 ml
-          DOVE ACQUISTARLO: in tutti i supermercati.


  • La Roche-Posay Gel struccante Physiologique

Cosa dicono di lui :

Per deterge delicatamente la pelle sensibile normale e mista.
Un gel da risciacquare con acqua, per una detersione e un demaquillage ottimale del viso.
Da applicare con un leggero massaggio e risciacquare abbondantemente: l'effetto della sua texture leggera è fresco e delicato sulla pelle sensibile.

Cosa ne penso io:

Non ho indossato molto trucco sul viso in questi mesi estivi e non posso dire se funziona bene in casi di fondotinta  molto “persistenti” (che però non uso mai!). La mia opinione su questo prodotto è AMORE!!!!! *.*
E’ davvero fresco e delicato sul viso e la sensazione che si ha dopo averlo utilizzato è di viso veramente pulito ma senza la fastidiosa sensazione di pelle che tira. E’ stato un alleato prezioso in questo mese perché con l’esposizione al sole la mia pelle risultava molto più sensibile e questo prodotto mi ha permesso di ottenere una pulizia profonda ma senza essere aggressivo.
Penso proprio che lo ricomprerò!

-          PREZZO: circa 13€
-          QUANTITA’: 200 ml
-          DOVE ACQUISTARLO: farmacie e parafarmacie.

Ecco un breve resoconto di alcuni prodotti usati quest’estate, voi cosa utilizzate per struccarvi? Cosa mi consigliate per gli occhi?
Avete mai provato questi prodotti?

Un bacio grande

6 commenti:

  1. non ho mai provato questi prodotti ma ormai resto fedele al bifasico della Garnier, è la seconda volta che lo compro, strucca alla perfezione i quintali di mascara e il trucco waterproof senza irritare, mi è finito spesso negli occhi e non brucia. te lo consiglio solo come struccante occhi, su tutto il viso a me non piace e se devo comunque risciacquarlo preferisco usare un detergente neutro o un detergente sempre Garnier 3 in 1 che fa anche da trattamento esfoliante, sconsigliato se hai la pelle molto sensibile.

    RispondiElimina
  2. anch'io uso il gel di la roche-posay e lo adoro. Lo alterno all'olio di shu uemura (fenomenale) e al cleanser di liz earle (ottimo anche questo).
    Veronica xx

    RispondiElimina
  3. Per il momento sto usando per il Viso il Nivea Visage 2 in 1 Latte detergente + tonico, devo dire che lascia la pelle morbida però a livello di struccante rimango ancora un pò perplessa.. per gli occhi invece sto usando il tanto nominato Bifasico della Sephora e mi ci sto trovando veramente bene con una passata toglie tutto, un pochino oleoso però si riesce a soprassedere visto i risultati ^^

    RispondiElimina
  4. @ Alessandra: mi ricordo benissimo la tua review, infatti penso che prenderò quello appena termino questo! Il 3in1 volevo prenderlo ma ho molti capillari in superficie e mi è stato sconsigliato per un uso quotidiano perchè troppo aggressivo...:(

    @ Veronica: mi fa piacere sentire che non sono l'unica ad adorarlo! ;D

    @ Castaliac: ho letto delle recensioni su quello di sephora e ne ho sentito meraviglie! Dev'essere davvero ottimo visto che confermi anche tu!

    @ TheMorgana1985: se ti capita a tiro quello nivea continua a rimanere nell'ignoto, mentre per l'altro ti dovesse capitare provalo!

    RispondiElimina
  5. Guarda più lo uso e più ribadisco che questi soldi sono ben spesi!

    RispondiElimina