martedì 8 gennaio 2013

Chic Inside Beauty Awards 2012

Buongiorno a tutte/i!!

come state??
Io in preda ai malanni di stagione purtroppo... : ( Speriamo passino presto!!!!

Oggi vorrei approfittare del tempo"libero" per fare un post riassuntivo dei prodotti che ho amato di più nell'anno passato, una sorta di nomination dei più amati divisi per categoria. 
Amo molto questo genere di post e ho pensato di riproporlo, spero faccia vi piacere leggere il mio!!
Chiedo scusa se per un paio di prodotti  ho messo delle foto dal web ma ho dovuto dire addio alla mia amata fotocamera e sono in attesa di prenderne una nuova.

CIPRIA:

Non credo che sarà una sorpresa per chi di voi mi segue da un po', la mia cipria preferita, la cipria dell vita, che ho comprato e ricomprato è lei la mitica HOLLYWOOD di Neve Cosmetics

FONDOTINTA:
Come ho detto recentemente quest'anno ho abbandonato il fondotinta tradizionale e ho inizato a fare delle creme colorate mischiando fondo minerale e crema viso. La mia pelle ne sta trendo molto giovemento e mi trovo benissimo.
Attualmente sto mescolando la Crema Eterea con un po' del fondotinta High Coverage preso in minitaglia (tutto Neve Cosmetics), vi dirò le mie impressioni di questo discusso fondotinta a breve.

CORRETTORE:
La mia folle ricerca del correttore perfetto continua senza sosta e senza vincitori. Putroppo ho un controno occhi un po' problematico: secco e rugosetto e delle occhiaie piuttosto evidenti. Il problema è dunque coprire ma senza evidenziare le rughe. Quest'anno ho provato diversi correttori che avevo accumulato nel tempo e che volevo smaltire. Per questo post mi sento di nominare l'ultimo correttore che ho comprato e che sto provando da un mese ovvero il Cancella età di Maybelline.
Prima di rencensirlo preferisco aspettare ancora un po' ma per ora posso dirvi che ha una coprenza buona e una consistenza che mi piace molto.
Fonte: Google Immagini

PRIMER OCCHI:
Come per i correttori quest'anno è stato un anno di smaltimento. Voi non potete capire quanti primer occhi sono riuscita ad acquistare: Essence, Catrice, Urban Decay e Kiko. Si è una malattia.
Sto preparando una recensione per il primer UD con tanto di foto perchè su di me è pessimo e ho provato in tutti i modi ad utilizzarlo. 
Quello che invece merita la nomination quest'anno è il Primer Occhi di Kiko.
Non eguaglia il mitico TFSI ma ha una buona resa e un rapporto qualità prezzo ottimo.
OMBRETTI:
Sarò banale ma per questa categoria la vincitrice assoluta è lei: la Naked Palette
Mi piace, la uso sempre ed è la palette che prendo ogni volta che non so come truccarmi e voglio andare sul sicuro.

MASCARA:
Effetto drammatico, duraturo ed economico. Non potrei chiedere di meglio da un mascara. 
Mi piace così tanto che l'ho regalato ed ogni volta che passo dallo stand faccio scorta. E' lui, il mitico I LOVE EXTREME di Essence.

 
MATITA OCCHI:
E' stata una scoperta abbastanza recente ma vi posso dire che è la matita più resistente che abbia mai provato, specialmente nella rima interna dell'occhio. Si tratta della  Made To Last a lunga tenuta per occhi di PUPA nel numero 100 nero.
E' una matita automatica con uno sfumino sul fondo e un temperino per avere la punta sempre a posto. La durata, come ho detto, è eccellente; l’unico inconveniente è che la trovo quasi impossibile da sfumare, si fissa subito e non si muove più. Problema molto relativo per quanto mi riguarda, infatti utilizzo altre matite sull'esterno dell'occhio se devo fare smoky e sfumare molto.
Fonte: Google Immagini


BLUSH
Il preferito e più usato dell'anno è stato senza ombra di dubbio il blush in stick della collezione Blooming Origami nel numero 03 Doll Pink.
Il prodotto ha una texture cremosa che si sfuma facilmente sulla pelle anche sopra al fondotinta minerale senza lasciare macchie. Su di me questo colore ha un effetto molto naturale da un aspetto "salute" al mio incarnato senza stravolgerlo. insomma, se voglio andare sul sicuro scelgo lui.

SOPRACCIGLIA
The winner is....la matita della Catrice!
Credo che vinca lei a dispetto del duo di polveri della stessa marca perchè è fondamentlmente più pratica. Il colore è perfetto per me, è facile da applicare e si sfuma comodamente grazie al pettinino al fondo della matita. Qui sotto vedete un moncherinio ma ne ho già comprata una nuova per non stare senza.

LABBRA
Onestamente non sono una ragazza da rossetti, ne ho alcuni e sto facendo amicizia (come dico io) con loro ma ho una forma di labbra particolare e mi sento ridicola con i rossetti.
Come top prodotto labbra metto un burro cacao, che non manca mai nella mia trousse/borsa e senza il quale non so stare.



Quali sono i vostri prodotti top del 2012?

Un bacio enorme!!!

11 commenti:

  1. Ho gli stessi tuoi problemi di contorno occhi e anche io sono alla ricerca di un correttore perfetto, aspetto la tua recensione :D comunque spero che Kiko riproponga quei blush in stick perché mi avete fatto venir voglia di provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io punto molto ul fatto che Kiko ripropone spesso prodotti simili, ci spero davvero, alla prima occasione ricomprerò questo blush!

      Elimina
  2. Io ho da poco coronato il mio sogno Naked..e ne sono stra-felice:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto!!! Tu però hai tutta la famiglia naked, sei molto più fortunella!!

      Elimina
  3. Eh no: per il prossimo anno vogliamo almeno un rossetto in questa classifica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!! Leggo religiosamente i tuoi post cercando di imparare ad essere un donna rossetto anch'io!! ;D

      Elimina
  4. Infatti quel mascara l'hai regalato anche a me, grazie di cuore :)
    Comunque son curiosa di leggere le tue opinioni riguardo l'High Coverage. Lo uso anche io e appena possibile pubblicherò anche i miei pensieri. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando il post sull'high coverage, recensire questo prodotto si sta rivelando un po' più complicato del previsto, ma spero di riuscire a pubblicare il post a breve!
      ;D

      Elimina
  5. anche io l'anno passato ho testato molti primer, dovrei decidermi a fare una review
    al mese almeno!
    Il Primer Potion in formato mini era orrido anche su di me, la full size no.

    mascara... quoto, sarà anche nella mia classifica XD

    fard... lo amo anche io, è stata una delle mie recensioni più sentite!

    la cosa dei rossetti dobbiamo discuterla, hai delle labbra carine, lo sai pure tu che
    è una fissa XD

    RispondiElimina