martedì 28 maggio 2013

Review: Bioderma Sensibio H2O



Buongiorno a tutte/i!!

Come state?  Io sono ancora un po’ in subbuglio per il cambiamento e il trasloco ma sto trovando un equilibrio.
Voi come state? Mi siete mancate un sacco e spero di poter riprendere un ritmo più regolare nella pubblicazione dei miei post!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto famosissimo in rete e che ho voluto provare proprio per il gran parlare di lui (d’altra parte sono un beauty addicted no???). Si tratta dell’acqua micellare Bioderma, Sensibio H2O.


Cosa dicono di lei (dal sito Bioderma):
Al vertice dell'innovazione, BIODERMA è il precursore delle soluzioni micellari. Specialmente formulato per le pelli sensibili normali e secche, la soluzione micellare Sensibio H2O garantisce una pulizia delicata del viso e degli occhi. Elimina il trucco resistente all'acqua. Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l'equilibrio cutaneo (senza sapone, pH fisiologico). I principi attivi lenitivi e decongestionanti prevengono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco.  Sensibio H2O garantisce un'eccellente tollerabilità cutanea e oculare (testato sotto controllo oftalmologico). Sensibio H2O non è solo un detergente consigliato dai dermatologi, ma ad oggi è lo struccante preferito dalle top models e dalle bloggers di tutto il mondo, come testimoniano le migliaia di recensioni sul web.


Cosa ne penso io:
Si tratta di un prodotto liquido, incolore e inodore. E’ effettivamente molto delicato e strucca benissimo senza bruciare minimamente gli occhi. Devo premettere che detesto gli struccanti bifasici e mi infastidisce la sensazione che lascia un prodotto oleoso sulla pelle del viso; quindi quando ho sentito parlare di questo prodotto dalle mie amatissime Pixiwoo ho pensato che fosse adatto a me!!!!
L’ho utilizzato semplicemente mettendone  qualche goccia su un discetto di cotone e tenendolo qualche secondo appoggiato sugli occhi massaggiando dolcemente tra le ciglia (senza sfregare).
Dopodiché toglievo il dischetto e risciacquavo, lavando poi il viso col mio detergente. Si potrebbe anche non risciacquare ma preferisco sempre farlo per evitare l’insorgere di impurità.


INCI:
AQUA (solvente)
PEG-6 CAPRYLIC GLYCERIDES (umettante / solvente / legante / stabilizzante delle emulsioni / viscosizzante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente)
FRUCTOOLIGOSACCHARIDES (umettante / condizionante cutaneo)
MANNITOL (legante / umettante)
XYLITOL (umettante)
RHAMNOSE (umettante / coprente)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
CETRIMONIUM BROMIDE (antibatterico / antistatico / emulsionante / conservante / tensioattivo)

·         Quantità: 250 ml

·         Prezzo: 13,00 €

·         Dove trovarla: farmacie/parafarmacie




Onestamente mi sono trovata bene con questo prodotto, fa ciò che promette ed è delicato. Devo ammettere che merita tutto il clamore suscitato in rete. ;D
Nonostante ciò l’ho terminato e non l’ho ricomprato. Non per demerito del prodotto in se ma perché ho preferito provare un altro struccante raccomandato da Misato.
Vi racconterò come mi trovo anche con lui ma nel frattempo vi chiedo:
Che struccante utilizzate di solito?
Avete provato questo?

Un abbraccio!!!!

13 commenti:

  1. Conosco di fama questo prodotto ma non vado pazza per le acque micellari. Come tu preferisci prodotti esenti da oli, io mi trovo bene proprio con essi.

    PS= io devo ancora traslocare. Mi conforta sapere che stai trovando un equilibrio. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta delo stuccante è sicuramente un a questione soggettiva che dipende da svariati fattori!
      In bocca al lupo per il trasloco. Ti seguo anche su Pensieri Scossi e ho letto dei grandi cambiamenti. Sono sicura che andrà tutto alla grande!!! ;D

      Elimina
  2. Io non l'ho mai provata, ma la conosco per via delle numerose recensioni che leggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In rete c'è stato davvero il boom di questo struccante!!

      Elimina
  3. io mi ci ero trovata malissimo, non struccava una cippa e mi faceva tirare la pelle... ._.

    spero ti stia piacendo il mio amico ViviVerde ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ADORO il tuo amico ViviVerde!!!! ;D Grazie infinite della dritta!
      Ma davvero ti eri trovata male?! Chissà per quale ingrediente....

      Elimina
    2. prego :D

      per tutti, è la formula che sulla mia pelle è una cosa orrenda.

      Elimina
  4. anche io come Dama preferisco gli oli, ho provato l'acqua micellare di Yves Rocher e non mi è piaciuta per nulla ç_ç

    RispondiElimina
  5. prodotto famosissimo, ma per via del prezzo non l'ho ancora provato! :(

    RispondiElimina
  6. per me resta lo struccante preferito <3 anch'io non amo (più) la sensazione di unto lasciato dagli oli, ma nemmeno il latte detergente...il viviverde poi sulla mia pelle è persin irritante :/

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questo prodotto. In questo momento sto usando l'acqua micellare di ROC e mi trovo bene. Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Mi farebbe moltissimo piacere se tu dessi un'occhiata al mio nuovissimo blog che ho appena aperto, ti lascio il link e ti metto anche un post di un giveaway che sto facendo adesso. Un bacio. http://silviasway.blogspot.it/
    GIVEAWAY: http://silviasway.blogspot.it/2014/01/giveaway-h.html

    RispondiElimina
  9. Sono passati 2 anni, quando tornerai a farci un po' di compagnia? un abbraccio.

    RispondiElimina