domenica 15 maggio 2011

Matita per sopracciglia

Buongiorno a tuute/i!!!

Oggi vorrei parlarvi di un argomento a proposito del quale non sono molto esperta: Disegnare le sopracciglia.

Io non ho mai sentito il bisogno di disegnarle, ho delle sopracciglia castane, di un colore medio e, seppure non siano molto folte, le ho sempre lasciate così mettendole solo “in piega” con un po' di gel trasparente.
Da qualche tempo a questa parte mi è venuto il pallino di disegnarle per renderle più piene, non più scure o con un'altra forma, solo più piene. Ecco il problema: trovare un prodotto che non costasse una fortuna e che fosse adatto alle mie esigenze.

Quando sono andata alla Coin ho guardato lo stand Essence ma la matita per le castane mi sembrava troppo rossiccia e con le polveri (sia Catrice che Essence) avevo paura di creare un effetto troppo forte (forse ho fatto male a non prenderle, ho sentito opinioni ottime! :( ).
Beh, morale della favola, sono andata nel solito negozio sotto casa e ho trovato la matita per sopracciglia dell'Astra che, con mio immenso stupore, non era rossiccia ma sembrava del colore giusto.

Dal sito internet:

Il disegno delle sopracciglia è di fondamentale importanza per ottenere un trucco perfetto in grado di dare intensità allo sguardo. La matita ASTRA grazie alla sua particolare texture a lunga durata, permette un intevento facile e naturale sulle vostre sopracciglia, migliorandone la forma e la densità. Lo spazzolino posto all’estremità della matita è stato studiato per modellare e perfezionare il tratto in modo professionale.”

Sono presenti tre colori diversi di questo prodotto, il 22 bionde, il 22 castane e il 23 more.
Io ho acquistato il 22 castane che risulta un colore molto naturale su di me.

La mina è dura ma non troppo. Insomma, ti permette di disegnare tratti precisi ma non ti strappa le sopracciglia!! Il tappo è dotato di pettinino molto comodo per mettere in posizione le sopracciglia e sfumare i tratti disegnati perchè risultino più omogenei e meno artificiali.
  • PREZZO: € 2,50 circa
  • QUANTITA': non pervenuta
  • DOVE ACQUISTARLO: lista dei rivenditori sul sito Astra

In sostanza mi piace abbastanza ma non so se sia in assoluto un buon prodotto per il suo genere o no in quanto non ho termini di paragone ma posso dire che mi sto trovando abbastanza bene.

Voi amate disegnare le sopracciglia? Se si cosa utilizzate per riempirle?

Un bacio grande!

12 commenti:

  1. buon lunedì :D ho provato le polveri essence ma non mi ci sono mai trovata granchè, le ho usate come obretto per un pò finchè non hanno iniziato a farmi gonfiare gli occhi...malefiche allergie! ad ogni modo mi trovo benissimo con la matita per sopracciglia della essence nera, ho le sopracciglia molto scure e piene ma a volte, soprattutto quando opto per trucchi molto leggeri mi piace metterle molto in evidenza :D avendole spesse mi piace giocare con forme e dimensioni diverse, le ho portate per anni finissime, orribili! adesso le adoro così come sono, ad ala di gabbiano, piene e scure...assurdo come cambino i gusti negli anni!

    RispondiElimina
  2. Buon lunedì anche a te mia cara!!! Che fortuna che hai ad avere le ciglia belle piene!!! Le vorrei tanto anch'io ad ali di gabbiano un po' stile Audrey!!!! I gusti cambiano eccome!!! Io anche anni fa le volevo super fini, ora invece opto per una forma più naturale!!!
    Gli ombretto delle sopracciglia ti hanno fatto allergia???? POVERA!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. io sono diventata fissata con le sopracciglia nell'ultimo anno..quando mi trucco parto sempre da loro!ultimamente mi piace molto il pennarello liquido per sopracciglia di kiko..dà un effetto molto carino e naturale!!
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare molto bene in effetti ma avevo paura che l'effetto fosse poco naturale!!! Quando passo da KIKO dò un'occhiata di sicuro!!

    RispondiElimina
  5. No, io non le disegno. Mi piacciono le mie ciglia al naturale, e sebbene non siano perfette, non ho mai sentito l'esigenza di riempirle.

    RispondiElimina
  6. Io le disegno molto di rado (non sono capace e non vorrei uscire con le sopracciglia da cartone animato) ma devo dire che la differenza si vede e evidenzia molto lo sguardo. Chissà se mi verrà la fissa o rimarrà un amore occasionale! ;D

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che carino il tuo blog! Mi sono iscritta!

    Se ti va puoi passare da me, c'è anche un giveaway in corso !

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Elisa!!!! Sicuramente passo da te!!!!

    RispondiElimina
  9. io non ho bisogno di riempirle...devo sfoltirle haimé...

    RispondiElimina
  10. Io devo prima sfoltirle, e poi riempirle...uff...doppio lavoro!!!!!! ;D

    RispondiElimina
  11. io riempio i buchetti e le definisco un pelo (quella sinistra e' storta...); al momento con una matita specifica di MAC che adoro, ma ho provato anche quelle di Essence e pure il set loro per le sopracciglia. Sperimentando si scopre con cosa ci troviamo meglio penso ^^

    RispondiElimina
  12. Si, sperimentare è l'unico modo per capire con cosa ci si trova meglio!!! Poi, restando in un range di prezzo per me accessibile è anche divertente!!!! ;)

    RispondiElimina