venerdì 6 maggio 2011

Acquistini Catrice

Buongiorno a tutte/i!!!

L’altro giorno sono andata in centro a Torino per alcune commissioni e, guarda caso, passavo proprio davanti alla Coin…

Sono rimasta a bocca aperta nel vedere uno splendido ed immacolato stand della Catrice, che come tutte sappiamo è la sorellina della più famosa Essence.

Ero entrata con il SOLO scopo di acquistare il mio top coat e base coat della linea nail art di Essence (ve ne ho parlato qui) ma ho acquistato anche un paio di cose Catrice.

Sono molto soddisfatta di me perché non ho incominciato a saccheggiare lo stand come un toro impazzito (cosa che mi capita di solito) ma mi sono abbastanza tenuta.

Ho acquistato 2 pennelli (si, lo so, è una malattia la mia) e un correttore del quale avevo davvero bisogno vista la dipartita del 3in1 di cui vi ho parlato.

Per quanto riguarda il correttore mi riservo di parlarvene in seguito, lo sto testando e non voglio dare opinioni affrettate, per quanto concerne invece i pennelli sono pronta a parlarvene qui:

Si tratta del POWDER BRUSH e dell’EYE SHADOW BRUSH.
Si presentano entrambi in una busta di plastica apri e chiudi e con un cartoncino esplicativo del pennello con una mini spiegazione d’uso.

  1. POWDER BRUSH:
è un pennello da polveri, come dice il nome, dalle dimensioni del manico ridottissime e dalle setole molto morbide nere. È un pennello davvero sorprendente, è denso e compatto ma soffice e permette un’ottima applicazione di cipria, bronzer e, se un po’ schiacciato, anche del blush.
L’ho lavato e non ha perso né colore ne setole, promosso!
- PREZZO: € 4,49
- DOVE ACQUISTARLO: Coin
- DIMENSIONI: circa 13 cm

  1. EYE SHADOW BRUSH:
è un pennello da ombretto dal manico piccolissimo e, per questo, perfetto da portare in borsetta per i ritocchi dell’ultimo minuto o i trucchi di fretta. Le setole sono compatte e permettono, se usato di punta, un utilizzo anche un po’ più di precisione.
- PREZZO: € 2,29
- DOVE ACQUISTARLO: Coin
- DIMENSIONI: circa 11 cm

Questi erano gli unici pennelli presenti ma ho visto sul sito che ce ne sono molti altri.
Io credo che siano, come quelli Essence, ottimi specialmente nel rapporto qualità-prezzo.

Voi che ne pensate? Li avete mai provati?
C’è qualcosa che mi consigliereste di provare di questa marca?

Un bacio grande

18 commenti:

  1. Personalmente ho provato solo un paio di ombretti di Catrice e, fra l'altro, mi ci sto trovando benissimo.
    La scelta dei colori non è eccezionale, anzi, ma le colorazioni, secondo me, non sono per niente scontate, quindi la mia impressione è stata comunque positiva!

    Pennelli non ne ho mai provati, ma questo post mi interessa particolarmente proprio per questo motivo.

    Sto cercando dei pennellini per occhi di dimensioni contenute, proprio da tenere in borsa o da portare in viaggio
    Mi ero già arresa a prenderne due scaciosetti e spelacchiati che ho visto in un negozio per parrucchieri, invece questi mi sembrano di qualità decisamente migliore e a buon prezzo
    Di sicuro andrò a dare un'occhiata, quindi graziegraziegrazie!! :*

    Facci sapere del correttore eh ;)

    RispondiElimina
  2. non ho ancora provato nulla di questa marca, ho visto che alla Coin del centro commerciale dove vado spesso hanno messo lo stand con diversi prodotti ma non ho trovato granchè, avevano già fatto razzia o non avevano ancora inserito tutti i prodotti...non saprei. ad ogni modo un pennellone da cipria mi farebbe proprio comodo!

    RispondiElimina
  3. @ Cipria: Ho sentito parlare molto bene della qualità degli ombretti Catrice, la prossima volta do un'occhiata (cercando di non prendere i soliti marroncini!!!). Questi pennelli sono decisamente buoni per il prezzo!!! Se li trovi ti consiglio di provarli, anche perchè ad un prezzo così non penso si possa trovare di meglio!;) Appena possibile vi faccio sapere del correttore!!! Un bacio grandissimo!

    @ Alessandra: Forse non era ancora stato riempito lo stand! Quando sono arrivata io avevano appena finito di riempirlo quindi era perfetto e intonso (un sogno!)... Il pennello ha le setole morbide e dense ed è un po' più grande di quello da blush di essence (la qualità è simile) quindi se lo trovi ti consiglio di provare! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Credo anch'io che a questi prezzi sia molto difficile trovare altro!

    In generale questa marca mi sta incuriosendo tantissimo ^^

    E' vero che è un peeeeelo pelo più "cara" della Essence. Ma è è altrettanto vero che i prodotti makeup, dal mio punto di vista, sono parecchio interessanti (per i prodotti per unghie personalmente continuo a preferire Essence, ma è un giudizio molto individuale).

    Fra l'altro le confezioni (sì lo so, non si dovrebbero dare i giudizi sulle scatole >_< ) sono quasi "glam" e comunque....uguali spiccicate a quelle di Shu Uemura! O.o

    RispondiElimina
  5. Si, ma è proprio proprio solo un pelo più cara di Essence!!! Per quanto riguarda i prodotti unghie non ho visto nulla di interessantissimo e sono fedele ai miei Essence Nail Art! Hai ragione, i prodotti sono molto Shu Uemura style, le qual cosa ha un effetto molto molto molto significativo anche su di me (ti capisco perfettamente, anche l'occhio vuole la sua parte!!!!) ;)

    RispondiElimina
  6. No ho provato ancora nulla.. swatchato tanto... ma non mi ha impressionata nulla positivamente...
    Quel pennellone però sembra è proprio bello! *.*

    RispondiElimina
  7. non ho nessun prodotto catrice, per ora mi son trattenuta. Pennelli non ne ho comprati, anche perchè non li ho nemmeno trovati. Visti cosi mi ispira tanto il pennello da polveri

    RispondiElimina
  8. @ Manuki: Il pennello è morbido e ha una misura tale per cui è adattabile a diverse applicazioni, davvero ottimo (specialmente visto il prezzo!)! Degli altri prodotti ho visto poco ma provvederò quanto prima a informarmi! ;)

    @ TheMorgana1985: è molto bello e soffice, per il resto sono riuscita a trattenermi anch'io (miracolosamente!) ma non so per quanto ancora ;D

    RispondiElimina
  9. Voglio i pennelli della Catrice! Li ho sempre desiderati da quando li ho visti, il tuo post è veramente crudele! lol
    Appena li vedo li prendo sicuro vista la tua recensione positiva. ;)

    RispondiElimina
  10. Noooooo!!! Non volevo essere crudele!!!ahahahaha;)
    Sono davvero ottimi, se li trovi non farteli scappare!!!! Bacio

    RispondiElimina
  11. Nemmeno io ho mai provato la Catrice e questi pennelli sembrano davvero belli (ottimi a prezzo modico ci sono anche quelli della elf!).
    Spero di trovare presto uno stand della Catrice!! Ciao! ^_^

    RispondiElimina
  12. Sono andata proprio ieri alla Coin ma non mi sembra di aver visto questi pennelli nello stand -___- in compenso però ho arraffato 4 smalti Catrice. Alla prossima incursione vedo di scovarli, visto che ho bisogno di alcuni sostituti.

    RispondiElimina
  13. anche io voglio quei pennelli... alla Coin ci sono stata giovedi' e non c'erano, che diamine han rifornito il giorno dopo? =__=;
    Io ho quello da ombretto della Enter to Wonderland e quello da cipria della Urban Baroque e mi ci trovo cosi' bene che sono entrambi pennelli che uso quotidianamente dal giorno dopo l'acquisto ^^

    per il resto la marca mi piace... ho pure appena scovato tra gli ombretti un dupe Urban Decay (ne parlavo sul mio blog) e un altro mi sembra molto simile a uno MAC che adoro, ma devo ricordarmi di portarmelo dietro per comparazione precisa...
    mi stai facendo venir voglia di scrivere di quel poco di Catrice che ho XD

    RispondiElimina
  14. @ Castaliac: Non ho guardato con attenzione gli smalti ma la prossima volta rimedio!!! I pennelli meritano, provali!

    @ Misato-san: Anch'io li uso sempre da quando li ho presi! Sono più che ottimi!!!! Uh...vengo subito a leggere i dupe che hai trovato della UD...Dai siiiii scrivi scrivi!!!!!!!!!!!!!! ;D

    RispondiElimina
  15. spero di trovarli *_* per gli smalti posso dirti che le tonalità non sono per nulla male alcuni hanno una vena metallica, ora è da vedere se si mantiene anche nella stesura :P spero di provarli in settimana ^^

    RispondiElimina
  16. Fammi poi sapere come ti trovi!! La prossima volta che vado da Coin ne prendo almeno uno! ^.^

    RispondiElimina
  17. Anche io vorrei i pennelli Catrice ma non li trovo mai uffiii!

    RispondiElimina
  18. Sono difficili da trovare ma se ti capita non te li fare scappare!!!!!

    RispondiElimina