mercoledì 6 aprile 2011

Review: Fondotinta Sephora Mineral Compact

Buongiorno a tutte/i!!

Oggi vorrei parlarvi di un fondotinta che ho acquistato un paio di settimane fa da Sephora:  il MINERAL FOUNDATION COMPACT.

Questo prodotto è un fondotinta minerale compatto senza parabeni, fragranze, allergeni, talco e oil free.
INCI:
mica
titanium dioxide
ethylexyl palmitate
zinc stearate
silica
phenoxyethanol
sodium dehydroacetate
ci 77491
ci 77492
ci 77499
Non so quanto sia minerale davvero ma non mi sembra affatto malvagio come INCI, no?

All'interno della confezione è presente una spugnetta che è costituita da due superfici di materiale diverso. Una sembra quasi di tessuto (bianca) per una copertura leggera, l'altra è più gommosa (nera) per un effetto più coprente.
Io non le ho mai provate perché preferisco usare un kabuki o un flatbuki ma credo che la userò sicuramente quando andrò in viaggio per portare meno pennelli.

Il colore che ho acquistato è il D25 ma è un po’ troppo chiaro per me.
Un consiglio per non sbagliare come me: prima di procedere all'acquisto e scegliere il colore guardate attentamente le confezioni chiuse perché gli espositori da sephora hanno i tester ossidati e le polveri hanno un colore più scuro rispetto a quello della confezione chiusa. In negozio infatti il D25 sembrava perfetto per me, ma arrivata a casa non era più così. Sono riuscita a risolvere il problema applicando una cipria che avevo acquistato tempo fa che invece era troppo scura (faccio bene a non buttare via nulla!) ma credo che dovrò acquistare il colore più scuro la prossima volta!!

Questo fondotinta mi piace, copre abbastanza bene, è comodo e veloce da applicare e dura piuttosto a lungo. Per togliere l’effetto polveroso applico un paio di spruzzate di acqua termale e il gioco è fatto. Penso sia adatto a tutti i tipi di pelle, se come me avete la pelle mista vi consiglio di mettere comunque la cipria sopra, se invece avete la pelle secca credo ne possiate fare a meno (sono tutte mie supposizioni, correggetemi se sbaglio).

-          PREZZO: € 16,90
-          QUANTITA’: 10g
-          DOVE ACQUISTARLO: Sephora.

Mi sento di promuovere questo prodotto, è di buona qualità, ha un prezzo abbastanza ragionevole (anche se credo sia il fondotinta più caro che io abbia mai comprato) e fa bene il suo lavoro. Purtroppo ho sbagliato la tonalità ma è decisamente colpa mia, non del fondotinta!!!

Voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi l’ha provato?
Un bacio grande!!!

9 commenti:

  1. non ho mai provato i prodotti della Sephora, un pò perchè non mi hanno mai ispirato fiducia e un pò perchè non ho una Sephora vicino :b non ho ancora provato un fondo minerale compatto, solo una cipria che non so quanto sia davvero minerale perchè non ho più la scatola per controllare l'inci. mi piace l'idea della spugnetta doppia funzione!

    RispondiElimina
  2. Non è proprio minerale però ha un buon inci. Non l'ho mai comprato ma lo proverei volentieri.

    RispondiElimina
  3. @ Alessandra: nemmeno io ho mai comprato molti cosmetici della marca Sephora, forse un gloss e uno smalto, ma questo mi incuriosiva e non mi sembra malvagio, che sia da rivalutare?

    @ LaDamaBianca: immaginavo che non fosse minerale per davvero ma sono felice che non sia affatto male!

    RispondiElimina
  4. Sto anch'io cercando un fondo in polvere compatta ma sono indecisisssssssima :(
    Quindi grazie per la tua recensione, perché cade proprio a fagiuolo! :)
    Non mi pare male per niente, peccato per il colore, ma alla fine se rimedi con la cipria probabilissimamente male non starà, anzi, però grazie per avermelo detto, starò attenta :)

    RispondiElimina
  5. @ Cipria: il prodotto mi sta piacendo molto, con la cipria scura il risultato è "normale", meno male che ce l'avevo, se no sarebbe stato un problema! Pensa che mi ero anche messa a provare i tester con estrema cura per scegliere il colore giusto!!!!! Che sfortuna!!! Se decidi di prenderlo fammi sapere!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho provato il fondo ma da inci e descrizione non mi sembra male!
    Peccato per la tonalità sbagliata!

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che entro da Sephora lo guardo incuriosita e sono tentata, non l'ho ancora acquistato anche perché parliamo sempre di quasi 17€, però è un prodotto che proverei, magari al prossimo sconto del 20% ^_^

    RispondiElimina
  8. @ Manuki: questo fondotinta mi piace moilto, lo ricomprerò di sicuro, stavolta del colore giusto!!!;)

    @ Daniela Gì: Se ti capita ti consiglio di provarlo, è vero, è un po' caro ma vale i soldi spesi, io mi trovo benissimo (colore a parte)!!!

    @ LaGiada: grazie mille!!!! Vengo subito da te!!!

    RispondiElimina
  9. Non c'è sephora dalle mie parti, che amarezza! :(
    Ps: complimenti per il blog!

    www.juliemoi.blogspot.com

    RispondiElimina