sabato 12 marzo 2011

Utilizzi alternativi

Buongiorno a tutte/i!!

Oggi a Torino è una giornata terribile, grigia e piovosa e per tirarmi su di morale cosa c'è di meglio di un bel post???

Ho pensato di parlarvi di un prodotto di cui io faccio un utilizzo un po' particolare: nulla di innovativo, ma ho pensato di mostrarlo lo stesso.

Si tratta del rossetto Cream Infusion Stylo numero 05 Plum Berry della vecchia collezione KIKO Siberian Flowers.
Il colore risulta un rosso ciliegia piuttosto scuro.  La texture è estremamente cremosa ed è assolutamente privo di glitter.


-          PREZZO: € 7,50
-          QUANTITA’: 2ml
-          DOVE ACQUISTARLO: era un’edizione limitata quindi non so se è ancora in vendita, comunque i prodotti KIKO si trovano nei negozi di questa marca o sul loro sito (click!).

Il colore è splendido, intenso e di gran moda durante l'autunno/inverno scorsi ma io non riesco proprio ad utilizzarlo.
Trovo il colore troppo forte sulle mie labbra e non credo mi doni molto, ne, tantomeno, mi sento a mio agio quando lo indosso.
Voi mi chiederete, perché l'hai comprato? Volevo provare, il colore mi piace molto ma non sulle mie labbra.

Visto che detesto sprecare i prodotti che acquisto mi sono ingegnata nel trovare un utilizzo alternativo:
  •  BLUSH IN CREMA.
1) Lo spalmo un po' sul dorso della mano:



2) Lo prelevo con le dita:

3) Lo picchietto sulle gote:

4) Lo sfumo bene con le dita.


  • "TINTA" PER LABBRA

Quello che avanza sul dorso della mano lo prelevo e lo picchietto sulle labbra in modo tale da dare un tocco di colore molto lieve.
Ho notato che applicato in questo modo il colore mi piace di più perchè ovviamente risulta meno intenso e inoltre si è dimostrato più duraturo.


Ecco qui il mio utilizzo alternativo di questo rossetto che secondo me è applicabile a tutti i rossetti un po' forti che magari non utilizziamo molto, cosa ne pensate??
Capita anche a voi di utlilizzare cosmetici per scopi diversi da quelli per cui sono nati?

Fatemi sapere,
Un bacio grande!

8 commenti:

  1. Ottima idea! Quanto mi piacciono queste operazioni-riciclaggio!! ^_^
    Anch'io faccio così con un rossettino rosso che altrimenti userei pochino e facendo così addirittura lo metto anche di giorno O.o (mai l'avrei creduto possibile!). Ora proverò ad utilizzarlo anche come blush
    Bel post!

    RispondiElimina
  2. @ Cipria: prova e fammi sapere! Mi innervosisce molto lasciare le cose inutilizzate, così provo in tutti i modo finchè non trovo l'utilizzo giusto!!
    Grazie mille!;)

    RispondiElimina
  3. guarda ti capisco tantissimo pure a me da un sacco fastidio lasciare le cose abbandonate e non usarle perchè il loro uso "standard" non mi aveva soddistatto!!! e cmq il tuo risultato con questo prodotto mi sembra davvero buono ^_^
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. condivido con voi ragazze...odio profondamente gli sprechi di qualsiasi tipo, è un ottimo consiglio, non ci avevo pensato! grazie di averlo condiviso con noi ♥

    RispondiElimina
  5. aaaaaaaaaaahhh il mio rossetto preferito!!! ha solo un difetto: mi si spalma in tutta la faccia!! quindi devo picchiettarlo con le dita strato su strato e poi fissarlo con una cipria trasparente...altrimenti me lo ritrovo ovunque!
    l'idea del blush in crema è stupenda, proverò senz'altro!! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ragazze!!! Sono felicissima di esservi stata utile!!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Brava!ottima idea...io uso come te i rossetti come blush e poi le matite come ombretto, gli ombretti -alcuni-come illuminanti e via discorrendo.Un bacio¨!

    RispondiElimina
  8. Grazie!!! Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a usare i prodotti in modo alternativo!!! Un bacio

    RispondiElimina