lunedì 10 gennaio 2011

2010 Beauty Awards

Buon anno a tutte/i!!!!

Come avete passato queste vacanze? Spero siano state belle e rilassanti e che vi abbiano fornito una buona energia per iniziare questo nuovo anno al meglio!!!!!

Come primo post di questo nuovo anno ho preso spunto da Marguerite N. che ha intitolato il suo ultimo post "My Beauty Awards 2010" (click!).

Ecco quindi i prodotti di make up che ho adorato nel 2010:

  • Categoria Viso:

In assoluto il mio correttore preferito è il full cover concealer di Kiko infatti è quasi finito :(. Il mio colore è lo 03 e trovo sia fantastico: copre benissimo tutte le imperfezioni e non va assolutamente nelle pieghette!!!!



Il fondotinta che mi ha davvero rubato il cuore in questi ultimi mesi del 2010 tanto da meritarsi di entrare a far parte di questa lista è di Essence della linea Pure Skin ed è in mousse....ho già fatto una review specifica su di lui (se ti interessa cilck!) e confermo tutto quello che avevo scritto!!!

Come cipria continua ad essere la mia preferita, unica e insostituibile, la cipria Hollywood di Nevemakeup (click!) opacizza benissimo, tiene il trucco alla perfezione ed è l'unica che mi dura davvero!!!
Il blush che ho utilizzato di più in assoluto quest'anno è di Bottega Verde e si chiama semplicemente soft fard rosa.
E' un colora appunto rosato (ma và?!) con dei riflessi dorati molto discreti che sta bene con qualsiasi trucco donando un effetto molto piacevole. L'unica pecca di questo prodotto è la durata non proprio formidabile ma per ovviare a questo inconveniente io lo applico prima della cipria direttamente sul fondotinta ampliandone così la resistenza!

Per quanto riguarda la terra quella che sto continuando ad utilizzare senza sosta, nonostante l'abbia acquistata per il periodo estivo è di Essence ed è la terra Sun Club nella tonalità 02. E' perfetta per il conturing del viso, come bronzer e ha il grandissimo pregio di essere totalmente matte.

Come ultimo prodotto per il viso ho inserito il Lash and Brow Gel della Essence. Non essendo molto abile nel disegnarmi le sopracciglia (ottengo solo l'effetto "cartone animato") opto solo per la loro "messa in piega" e questo gel è davvero formidabile. Come si può notare è infatti praticamente finito!!!!
  • Categoria Occhi:
 La palette che più ho usato e che per me ora è davvero indispensabile è la Storm della Sleek Make up della quale ho già fatto una review alla quale vi rimando se siete interessate/i (click!). E' semplicemente fantastica, comoda e con colori versatilissimi.
La base per ombretto che ho utilizzato tutto questo anno è la Shadow Insurance della Too Faced, tiene benissimo l'ombretto e ne intensifica il colore. Ora è quasi finita (era ora, l'ho comprata a Marzo!!!!) e vorrei provare il Primer Potion ma solo per curiosità perché questa funziona benissimo!
La matita nera che sto usando tantissimo è della Make Up Forever 0L Aqua Eyes. Dura tantissimo ed è davvero waterproof. Unica pecca il prezzo: € 15,50...un po' improponibile!!!
I due ombretti singoli che ho usato di più sono:
il Brulè di MAC, esattamente lo stesso colore della mia pelle, perfetto per sfumare i colori o semplicemente per neutralizzare le discromie della palpebra.
il 135 di Kiko, un color vinaccia molto bello che fa risaltare moltissimo il colore della mia iride. Molto modulabile e perfetto per un trucco da tutti i giorni se applicato con mano leggera, più da sera se applicato bagnato o con più strati (sempre se piacciono i glitter perché ne ha davvero tantissimi!).

Il mascara dell'anno, in assoluto il più insostituibile è il False Lash Effect di Max Factor, nessun mascara più o meno costoso riesce a darmi quell'effetto, insostituibile!
  • Categoria Labbra:

Devo ammettere che non uso molte cose per le labbra ma solo una matita color carne, fantastica questa della Essence nel Colore Soft Rose.
Sopra di solito applico solo un gloss trasparente, quello che uso di più è questo della linea Volume and Gloss sempre della Essence ma non mi si legge più il numero!!!
 

  • Categoria Unghie
Per questa categoria ho inserito questi due smalti di colori molto simili ma uno tende più al marrone mentre l'altro più al grigio.
Sono il Posh Polish di Eyeko (click!) e il 152 Mauve Cendré di Mavala. Sono due colori per me molto eleganti e portabili e quest'anno mi sono ritrovata sempre ad indossare uno di questi quando mi volevo sentire a mio agio.


Quali sono i vostri prodotti top del 2010??



Un bacio grandissimo!!!!



4 commenti:

  1. Anche nella mia lista rientra la Storm.
    Molto carino anche il blush di bottega verde, sono d'accordo.

    RispondiElimina
  2. @Marguerite N. Ho visto!!!Infatti è davvero una palette insostituibile!! Complimenti per il tuo post, davvero splendido come sempre!

    RispondiElimina
  3. ciao cara,mi sono iscritta al tuo blog visti i post precedenti tutti davvero interessantissimi!
    Il mio prodotto top del 2010 è stato il primer occhi elf linea base..che incredibile scoperta la elf!:)
    ho appena pubblicato un post su 10campioncini di Buff'd,un brand cosmetico,e sulle mie foto di outfit preferite!
    http://scri420.blogspot.com/2011/01/pacco-buffd-my-fav-outfit.html

    RispondiElimina
  4. @ Giorgins
    Grazie mille della tua iscrizione!!! sono contenta che trovi i miei post interessanti!! Della Elf non ho ancora nulla ma sono certa che presto farò un ordine!!!

    RispondiElimina