mercoledì 22 dicembre 2010

Haul Muji

Buongiorno a tutte/i!!!

Ieri sono stata a fare un giro per gli ultimi acquisti di Natale e sono andata da MUJI (click!).
Questo negozio è aperto già da un po' nella mia città (Torino) ma era solo la seconda volta che ci andavo e con mia immensa gioia ho trovato dei regali anche per me stessa!!!

Muji è una delle catene di oggettistica/arredamento/abbigliamento più diffuse nel mercato inglese e giapponese e non credo sia arrivata da molto in Italia. E' un negozio davvero interessante e si può trovare davvero di tutto, da oggetti per la casa come piatti, bicchieri e biancheria per finire in oggetti per la cura della persona passando dall'abbigliamento.

Passiamo ora ai miei acquisti:
Ho preso 3 pennelli, come potete vedere, due da viso e uno da occhi.
  • Synthetic powder brush
Questo pennello da viso è piuttosto grande e, come dice il nome, è adatto per le polveri.
Quello che mi ha sorpreso di più è l'estrema morbidezza (se avete il Kabuki di Nevemakeup posso assicurarvi che la consistenza è la stessa (click!)).
Il prezzo € 19,50 è un po' alto, me ne rendo conto, ma secondo me li vale davvero tutti, è una vera carezza sul viso!!
  • Synthetic cheek brush
Questo è un pennello da blush che volevo provare da un po'. Non ha infatti la classica forma obliqua dei pennelli tradizionali, ma ha questa forma tondeggiante e piccola che si adatta perfettamente ai "pomelli" delle guance. La sua sezione sottile inoltre permette un'applicazione dell'illuminante molto precisa e credo che, proprio per la sua forma sottile ma tonda, possa essere utilizzato anche per il conturing (vi farò sapere).
Il prezzo di questo pennello è di € 13,50, non è economico nemmeno questo, ma la morbidezza è la stessa del pennello da polveri e per questo credo che ne valga la pena!!
  • Synthetic eye shadow brush
Questo è un classico pennello a lingua di gatto adatto all'applicazione dell'ombretto. Ha una dimensione media ed una sezione sufficientemente sottile per essere utilizzato per lavori più precisi.
Il prezzo di questo pennello € 6,75 mi sembra abbastanza onesto soprattutto visto che le setole, sono davvero morbide.


Tutti e tre i pennelli sono composti dallo stesso tipo di setole sintetiche e al primo lavaggio che ho effettuato ieri sera non hanno perso né colore né setole.

Devo dire che mi ritengo molto soddisfatta di questi acquisti. Era da tempo che cercavo dei buoni pennelli da viso davvero morbidi e penso proprio di averli trovati.

Cosa ne pensate??Li avete anche voi??
Sarei felice di sapere le vostre opinioni!!!

Un bacio

1 commento:

  1. Muji dalle mie parti non c'è, e ho potuto ammirare il negozio solo a Parigi. Sto pensando però di fare un ordine online.
    Belli i pennelli!

    RispondiElimina