giovedì 13 ottobre 2011

Essence VS Catrice = sfida tra pennelli


Ciao a tutte/i!

Come state mie care? Io sono finalmente a casa e mi sono letta i vostri post tutti d’un fiato!!!

Oggi vorrei parlarvi di due pennelli low cost che possiedo e che sono stati pensati per la stessa funzione: i POWDER BRUSH di Catrice ed Essence.

Eccoli qui:

Cosa dicono del Catrice Powder Brush:
It’s an open secret: to achieve a complexion that looks so perfect, a make-up artist must have done it, you need a really great brush. This soft synthetic bristle brush picks up just the right amount of powder and disperses it. Flawless results are guaranteed! And it’s also super-practical when you’re on the go thanks to its re-sealable case.

Cosa dicono dell’Essence Powder Brush:
Wellness program for your skin: the velvety soft brush hair subtly glide over your skin. due to its slightly rounded form lose or pressed powder can be ideally dispersed for a flawless finish. when travelling it can quickly be stored in the corresponding outer package.
                                                                       
Cosa ne penso io:

 SIMILITUDINI:

-         Setole morbidissime.
-         Nessuna perdita di colore al lavaggio.
-         Manici corti ma solidi.
-         Possibilità di molteplici utilizzi.
-         Forma un po’ schiacciata.

 DIFFERENZE:

-         Dimensione delle setole: il pennello Catrice è più denso e “cicciotto” (notare il termine tecnico!) mentre quello Essence ha un po’ meno setole ed è più piccolo.
-         Prezzo: Essence costa € 3,49 mentre Catrice costa € 4,49.
-         Reperibilità: Essence si trova da OVS, Upim e Coin mentre Catrice solo da Coin.

 CONSIDERAZIONI FINALI:

Sono senza ombra di dubbio due ottimi pennelli, economici e di grande qualità. Trovo che per le mie abitudini, quello di Essence sia un po’ piccolo per le polveri, mentre preferisco quello di Catrice per lo stesso scopo.
Quello di Essence è sicuramente più versatile perché le sue dimensioni ridotte lo rendono perfetto per il blush, mentre il Catrice è meno preciso per questa funzione.
Insomma, sono dei buoni pennelli, versatili e la scelta tra uno è l’altro è per me quasi impossibile.

Voi li avete? Cosa ne pensate???

Un bacio enorme!

3 commenti:

  1. Preferirei quello di Catrice che è più grandino. Comunque buoni entrambi.

    RispondiElimina
  2. per quanto mi riguarda vince catrice

    RispondiElimina
  3. io ho quello di catrice e mi ci trovo davvero bene. E' davvero un ottimo pennello

    RispondiElimina