venerdì 22 luglio 2011

Dupe MAC 226?!

Ciao a tutte/i!!!

Come state? E' da un po' che penso di scrivere questo post ma volevo essere sicura di non scrivere emerite cavolate e per questo volevo documentarmi un po'!

Come avrete capito dal titolo credo di avere trovato un sosia del famoso ed introvabile pennello 226 di MAC (anche se ho sentito che verrà riproposto in una prossima edizione limitata).

Si tratta di un pennello di Revlon della serie da viaggio che si chiama CONTOUR SHADOW BRUSH.

FONTE: Google Immagini

Le dimensiono sono davvero ridottissime ma le setole sono morbide e la confezione dice che sono di pelo naturale. Inoltre non perde la forma durante i lavaggi, le setole non si "aprono" ma rimangono compatte e chiuse come da forma originale.
La forma è simile ad un classico pennello da sfumatura ma le setole in punta risultano più chiuse e a punta. Questo permette un'applicazione più precisa di un pennello da sfumatura ma più morbida di un pennello a penna (mi sono spiegata?! mah....).

Ovviamente non possiedo il 226 e nemmeno l'ho mai potuto vedere dal vivo, ma da quello che ho potuto dedurre dai video e dalle foto mi sembrano simili (forse il 226 è ancora più a punta) e credo che possano adempiere più o meno alla stessa funzione.
- DIMENSIONI: circa 11 cm
- PREZZO:  € 11,90
- DOVE ACQUISTARLA: io l'ho trovato da Coin ma credo che si possa trovare in tutte le profumerie che vendono la marca Revlon.

Che ne pensate? Vi sembra un buon dupe?
Voi conoscete dei dupe più simili??

Un bacio grandissimo!

6 commenti:

  1. pensa un po' che non ho mai visto un pennello revlon. Ne ignoravo persono l'esistenza

    RispondiElimina
  2. setole naturali vale a dire animali?
    ho un pennello da sfumatura della Kiko che è una sola, non lo uso mai, si è tutto aperto :( sob!

    RispondiElimina
  3. questa mi sembra un pò più cicciotto rispetto al 226, cmq sembra essere un buon pennello, se riesco a trovarlo magari faccio un confronto tra i due :D

    RispondiElimina
  4. @ TheMorgana: nemmeno io lo sapevo fino a qualche mese fa!!!;D

    @ Alessandra: si, naturali vuol dire animali. Questo rimane davvero compatto, mi ha stupita!

    @ nyna: tu hai il 226??! Fare un confronto senza un termine di paragone é difficile, forse hai ragione, il 226 é più snello, ma questo mi é sembrato il più simile che ho trovato... Dalla foto non é evidente la punta finale quanto lo é dal vivo! Se vedi questo dal vivo fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  5. Neanche io ho mai fatto caso ai pennelli Revlon, questo comunque mi sembra carino e anche morbido, dupe o non dupe.

    RispondiElimina
  6. Interesante questa cosa :)

    Questo tipo di pennelli, in generale, secondo me sono utilissimi e sarebbe bllo averne più di uno di buona qualità in saccoccia

    Grazie di avercelo indicato, darò sicuramente un'occhiata! :)

    RispondiElimina