martedì 24 maggio 2011

Review: KIKO mascara top coat

Buongiorno a tutte/i!!!

Come state?? Com’è iniziata la vostra settimana? La mia è iniziata in modo piuttosto frenetico ma bene!!!!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato una decina di giorni fa:
Il MASCARA TOP COAT di KIKO

Un prodotto molto originale e innovativo, non avevo mai sentito parlare di TOP COAT per ciglia e mi ha molto incuriosita.

Descrizione dal sito:
“Mascara "top coat" intensificatore di volume.
Applicato sul mascara abituale conferisce il 75% di volume in più.
L'effetto scenografico delle ciglia finte in un mascara unico, dal risultato superlativo.
La sua formula estremamente flessibile e modellabile è studiata per l'applicazione sopra un altro mascara, di cui esalta la performance senza appesantire le ciglia e senza creare grumi.
Grazie ad uno speciale complesso di sfere di collagene e cere di riso le ciglia amplificano il loro volume oltre ogni misura rimanendo morbide e leggere.
L'innovativo scovolo sferico con setole rigide a lunghezza differenziata, leggermente bombato sulla punta, cattura e modella le ciglia già truccate una ad una.
Magnificate da lunghezza e volume smodati, le ciglia osano il glamour più estremo. Per un risultato che sfida anche la notte.”

Questo mascara, come dice la descrizione va applicato sul mascara “classico” per un effetto che definirei da bambola.
Lo scovolino ha una forma ellittica e il packaging fuxia è splendido!

Io ho provato questo mascara sul mio abituale False Lash Effect e il risultato è stato un po’ più lungo ma un po’ grumoso. Forse bisogna applicarlo prima che si asciughi il mascara classico?
Non so, io ho provato ma penso di essere decisamente incapace e l’effetto sulle mie ciglia risultava il temutissimo “spider lashes”!!!!!!!
Ho provato a fare le foto ma non sono venute bene...se riesco a farle meglio le aggiungo.
Qui attendo istruzioni da voi per il corretto utilizzo…HELP!!!
                                                                   
MA….

Ho deciso di provalo da solo, senza nulla sotto e……WOW!!!!!!!

Mi fa delle ciglia lunghissime e molto belle (quasi quasi quasi meglio del mio fidato false lash effect!). Lo scovolino non è facilissimo da utilizzare, la sua rotondità sottintende un maneggiare con cura ma una volta presa la mano l’applicazione risulta piuttosto facile.

Penso che sia un buon prodotto e che l’idea sia stata sensazionale, forse non funziona con tutti i mascara (o non ho capito come funziona) ma mi è piaciuto moltissimo il suo utilizzo da solo nonostante non sia quello per cui è nato. Credo che sia ottimo anche dal punto di vista del prezzo perché rientra sempre in un range piuttosto ragionevole (se si riesce ad acquistarlo a 3,90€ meglio ancora!!)

-          PREZZO: € 7,20
-          QUANTITA’: 12 ml
-          DOVE ACQUISTARLO: Negozi e sito KIKO
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Come lo utilizzate???

Un bacio grandissimo!!!!


9 commenti:

  1. da quel che so io va applicato prima che il mascara abituale asciughi ma credo sia meglio usarlo su mascara non volumizzanti altrimenti l'effetto zampette di ragno è assicurato! c'è da dire però che ad alcune piace come effetto...io preferisco avere ciglia meno volumizzate ma definite quindi non credo lo proverei, però notavo che sono uscite versioni differenti magari ne trovo una che fa al caso mio :D

    RispondiElimina
  2. Probabilmente il mio mascara, essendo già un po' secchino, si asciuga troppo in fretta e non mi permette una buona applicazione del top coat. Ho visto che ce ne sono molti ora, alcuni sembrano promettenti, se provi fammi sapere!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Avevo intenzione di acquistare uno di quei "starter pack" proposti dalla Kiko in cui c'è anche questo prodotto. Però certo che se dici che già da solo fa il suo bell'effetto lo prendo singolo :D non mi piace applicare tremila cose sulle ciglia perché finiscono sempre per appesantirsi irrimediabilmente!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora provato ma è un acquisto che medito da tempo.

    RispondiElimina
  5. @ Lara: io credo che questo top coat con quel mascara funzionino particolarmente bene!! A me funziona bene anche solo il top coat ma non è detto sia lo stesso per tutte!!!! ;D

    @ LaDamaBianca: è un prodotto che puntavo anch'io da un po' e sono contenta dell'acquisto!

    RispondiElimina
  6. Bellerrimooooo! ^^

    Bon, mi ricompongo e cerco di spiegarmi :)

    Anch'io l'ho preso, e l'ho acquistato con l'intenzione di appagare la mia cosmetica curiosità su questo fatto del "top coat" per mascara ;D

    E invece pure amme, utilizzato in questo modo, ha deluso abbastanza :(

    Faceva i grumini e blablabla.

    Forse non sono capace di usarlo, non so, forse è il mio mascara ad essere caratterialmente incompatibile con questo (ho anche pensato che "servisse" un mascara Kiko per poterlo usare a dovere, però io al momento non ne pissiedo e dunque non ho potuto procedere alla verifica della pensata ^^ )

    Dicevo, come topo coat, non so per quale ragione, ma nemmeno a me soddisfa molto (anzi)

    Poi io non sono stata così arguta e l'ho accantonato per un po', e dopo un bel po', un giorno in cui avevo lasciato il mascara in borsa e sul tavolaccio da lavoro avevo sottomano solo questo e l'ho messo da solo, l'ho ri-scoperto usandolo da solo e....TADAAAAAAAA!

    Il miracolo si è compiuto ^^

    Anche secondo me dà un risultato assolutamente pragonabile a quello di un buon mascara e anzi, ti dirò che a volte sono anche indecisa se sia anche più efficace del suo progenitore, il Phenomen Eyes ^^

    Ovviamente dare un giudizio definitivo in questo campo è impossibile, però, dal mio punti di vista, si è dimostrato davvero un buon mascara allungante, pettina bene bene e (da solo!) non fa grumi
    Non è volumizzante, questo no, ma appunto, secondo me, non è questa la sua caratteristica principale (nemmeno come top coat)

    Dunque per me è promossissimo, certo, non per lo scopo per cui l'ho comprato eheheh ^^ , ma ugualmente promossissimo ;D

    Bel post, utilissimo! :*

    RispondiElimina
  7. Cipria ciao!!! Sei tornata??
    Mi consola molto sapere che non sono l'unica ad essere stata un po' delusa dal suo uso primario! Incomincio a pensare davvero che vada utilizzato con un macara KIKO, sai? Ma io credo che lo userò ancora con tanta soddisfazione da solo!!! ;D
    Sai che il motivo per cui l'ho acquistato è stato un tuo post di un po' di tempo fa sul mascara di givenchy???
    Un bacio grande cara!!!

    RispondiElimina
  8. interessante l'utilizzo da solo. Mi è venuto in mente che esiste (non ricordo che marca però) un mascara con lo scovolino tondo...
    Mi ha sempre incuriosito ma mi sono sempre trattenuta perchè pensavo fosse difficile da usare!

    RispondiElimina
  9. Forse è quello di Givenchy...? ti posso dire, non è difficile da usare ma indubbiamente bisogna farci la mano!!!

    RispondiElimina