lunedì 18 aprile 2011

Review: pennello 45 Sephora


Buongiorno a tutte/i!!!

Come state? Com’è andata la vostra settimana? Spero bene e mi auguro che vi siate godute il week-end per iniziare al meglio questa nuova settimana!!!

Oggi vorrei parlarvi di un acquisto fatto molto recentemente che puntavo da parecchio e che mi sono decisa a comprare:

Il pennello 45 MINERAL POWDWER di Sephora.

Questo pennello nasce per l’applicazione delle polveri minerali (come dice il nome stesso), infatti è composto da setole sintetiche molto fitte e dense color marrone scuro con le estremità bianche ed ha una forma tonda e “paffutella”. Le dimensioni sono un po’ inferiori rispetto ad un kabuki classico (ma è molto simile nella forma) e lo rendono un po’ meno comodo nell’applicazione del fondotinta o cipria minerale ma d’altra parte lo rendono decisamente più versatile anche grazie al manico lungo molto confortevole. Questo pennello si presta infatti a molteplici utilizzi, fondotinta (anche liquido o in crema), cipria, blush, bronzer e illuminante.

Le setole sono di una morbidezza impressionante, sembra una carezza sul viso e non ha perso setole nemmeno durante i lavaggi che ho già effettuato.

-          PREZZO: € 17
-          DIMENSIONI: 16 cm circa
-          DOVE ACQUISTARLO: Sephora

Insomma, questo pennello è un vero passepartout, penso che chiunque abbia bisogno di un pennello da viso adatto a molteplici utilizzi dovrebbe acquistare questo, sicuramente sono soldi ben spesi!!

Voi cosa ne pensate? Lo possedete?


Un bacio grandissimo!!!!

14 commenti:

  1. I pennelli Sephora secondo me sono belli robusti, di discreta qualità e con un prezzo giusto. Insomma, personalmente non ne possiedo molti, ma li apprezzo comunque tantissimo.

    Promossissimi (giudizio del tutto personale eh, come sempre)

    Beeeeeeello questo che hai preso!
    Non l'ho mai notato, ora invece darò un'occhiata, sembra moooolto interessevole ;)

    E poi mi pare proprio versatile, a casa te lo usi come credi, in viaggio ti puoi portare anche solo questo, ecc, ottima scelta!

    RispondiElimina
  2. per l'applicazione del fondo minerale uso il kabuki della Lepo, bello denso e cicciotto come piace a me, questo mi sembra davvero versatile, concordo con quanto detto da Cipria sulla versatilità, non ho pennelli sephora quindi non saprei che dire sulla qualità, ho pochissimi pennelli in verità, solo quelli che ritengo indispensabili, ho poco spazio e per ora mi accontento :D

    RispondiElimina
  3. @ Cipria: concordo, i pennelli si Spephora sono di buona qualità ad un prezzo abbordabile, ok, non sono economicissimi ma direi che il prezzo è accettabile! Questo che ho preso non l'avevo mai notato tanto nemmeno io purtroppo, se no l'avrei preso prima e mi sarei risparmiata di comprare tanti altri pennelli schifidi!! Questo fine settiamana vado via e pensavo infatti di portare solo questo per il viso e di pulirlo tra un'apllicazione e l'altra col mio mitico panno in microfibra del supermercato (toglie i residui di colore a meraviglia!)!
    Un bacio!

    @ Alessandra: io per il fondotinta minerale ho sempre usato il kabuki di nevemakeup, fantastico!! Questo pennello è davvero splendido, ti consiglio di andarlo a vedere (e toccare) da Sephora e se mai volessi acquistare un pennello da viso di questa marca ti consiglio vivamente questo!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  4. Concordo assolutamente!

    Nemmeno io sono quella del "set" per forza.
    Certo, magari il costo del singolo pennello è più basso, ma è vero che per l'uso "domestico" che ne faccio io (che ovviamente non è indicativo!!) al max una decina di pennelli fra occhi e viso è davvero più-pù-più che sufficiente

    (ecco, confesso che magari mi piacerebbe avere qualche "doppione" in più per non correre a lavarli tutte le volte, ma questo sarebbe proprio uno svizio-vizio eh! ^^)

    Personalmente sono più per sceglierne di volta in volta uno di (discreta) qualità, che possa essere utilizzato per vari scopi, pagare il giusto, ecc, e soprattutto guardare, toccare, chiedere, ecc prima di comprare.

    Per esempio questi Sephora (almeno in Italia) mi sembrano un buon compromesso.

    Certo, se ci fosse più offerta sul mercato probabilmente il mio giudizio a proposito di questi pennelli sarebbe più critico ^_^ , ma questa è un'altra faccenda ;D

    RispondiElimina
  5. Si si Cipria, la penso come te! Io non ho mai comprato un set ma me lo sono "costruito" col tempo in base alle mie esigenze ed abilità (scarse) che non sono di certo quelle di una truccatrice professionista!!!

    Purtroppo Sephora è l'unica possibilità di trovare dei pennelli ad un rapporto qualità/prezzo accettabile in Italia, escludo lo shopping online perchè non ti permette di toccare con mano la qualità!!
    Comunque comprando i pennelli uno alla volta e dilazionati nel tempo, la spesa è ammortizzata e compro solo i pennelli che davvero uso e mi servono!

    RispondiElimina
  6. Cara hai appena icevuto un piccolo riconoscimento sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  7. Vanilla cara, grazie mille!!!! Vengo subito a vedere!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho anche io e lo uso tanto per i blush!

    RispondiElimina
  9. Ho un solo pennello Sephora ma mi ci trovo davvero bene. Anche questo è molto carino.

    RispondiElimina
  10. @ Manuki: per il blush è splendido!!!

    @ LaDamaBianca: Questo pennello è ottimo e la qualità è quella dei pennelli Sephora, quindi piuttosto alta!

    RispondiElimina
  11. lo guardavo ammaliata giusto sabato! ero indecisa fra lui e quello della nuova linea col manico rosa (lo definiscono da fondotinta ma ha la forma tonda della gota ed è tanto carino!), alla fine non sono riuscita a decidermi e non ho preso nessuno dei due perché cercavo review, questa cade...a pennello :D
    Ho due pennelli sephora e li trovo entrambi ottimi, non economici ma all'altezza di molti concorrenti!

    RispondiElimina
  12. @ Daniela Gì: Quello col manico rosa non l'ho visto....mano male!!! Questo pennello è davvero ottimo, non è ecpnomico ma il prezzo è ancora accettabile! Felice di esserti stata utile!!!

    RispondiElimina
  13. Personalmente mi ci trovo veramente bene, ero alla ricerca di un sostituto per quello della trucco minerale, soprattutto per la zona della fronte e devo dire che questo di sephora fa il suo dovere! Uno degli incentivi sicuramente come hai notato anche tu è l'assoluta morbidezza delle setole! Credo che l'utilizzo migliore sia su piccole porzioni di pelle, sebbene io lo utilizzi per tutto il viso, forse è un pò scomodo se si va di fretta ^^. Per quanto riguarda i pennelli di sephora ne ho diversi e fino ad ora non ho riscontrato problemi.

    RispondiElimina
  14. @ Castaliac: Si, è davvero ottimo. L'ho usato come unico pennello da viso in questi giorni e mi ci sono trovata benissimo!!

    RispondiElimina