venerdì 16 novembre 2012

Il mio trucco quotidiano



Buongiorno a tutte/i!!!!!

Come state???
Oggi vorrei parlarvi della mia routine di make up quotidiana.

Dovete sapere che mi sveglio piuttosto presto la mattina e che sono una ragazza mooolto mooolto lenta appena sveglia, perdo tempo estremamente facilmente e per fare in fretta devo organizzarmi molto bene!!! :D

- vi dico solo che devo prepararmi i vestiti la sera prima se no non riesco ad uscire in tempo!!!-

Per aggirare questa mia lentezza mi sono preparata il necessaire da trucco in bagno, pronto all’uso e sempre lo stesso (perché se mi mettessi anche a scegliere uscirei di casa verso l’ora di pranzo!).

Ecco in cosa consiste:

Crema colorata fai da te

Tutto è nato dalla necessità di fare in fretta ma volere buoni ingredienti.
All’inizio avevo sperimentato miscugli con i pigmenti concentrati di Lush e la crema Luminosa della stessa marca e mi era piaciuto molto.
Poi ho acquistato la crema Eterea e ho deciso di utilizzare i vecchi fondi minerali in mio possesso per smaltirli un po’.

Mi trovo molto bene con entrambe le mie creme colorate, sono veloci da utilizzare, con un gesto solo idrato e uniformo l’incarnato e la posso decidere io la copertura miscelando pigmento e crema nelle dosi che preferisco.
Inoltre trovo che da quando applico solo prodotti con ingredienti naturali la mia pelle è più bella, più compatta e dal colorito più uniforme.

Blush in stick KIKO

Utilizzo quotidianamente il blush in stick della collezione Blooming Origami nel numero 03 Doll Pink.
Il prodotto ha una texture cremosa che si sfuma facilmente sulla pelle, si lavora senza problemi e non lascia macchie. Io lo applico prima della cipria e ho trovato che la durata è molto ampia e arriva tranquillamente fino a sera senza ritocchi. In più trovo che ben sfumato faccia un effetto molto naturale di pelle sana e molto poco truccata (che per andare in ufficio prediligo).

Terra compatta effetto matt Essence

La uso per scaldare un po’ il colorito. Per chi se lo chiedesse uso la “tecnica” delle due C o dei 3 che dir si voglia. È estremamente polverosa e non mi piace per questo motivo, sicuramente non la ricomprerò.

Base occhi KIKO

Dopo aver terminato la mia amata TFSI ho deciso di provare altre basi per ombretto.

Questa è una base dal buon rapporto qualità prezzo, senza lode e senza infamia ma non è minimamente paragonabile al mio grande amore (le mie palpebre sono incredibilmente difficili eh, lo ammetto!!!).

Ombretto Essence n° 22 Blockbuster

Ottimo sulla base ombretto sopracitata per prolungare la durata dell’ombretto. Incolore, matt, economico, svolge perfettamente la sua funzione. Lo applico col dito qualche secondo dopo la base ed il gioco è fatto. Mi piace così tanto che ha un mega buco al centro…credo dovrò prendere un sostituto!!!


Un grande amore, un grande costo ma visto l’utilizzo posso dire che ne vale la pena.
Lo applico coi polpastrelli, si sfuma facilmente ed è un colore facilmente portabile tutti i giorni.
È sobrio ma non banale e mi da profondità allo sguardo senza essere troppo scuro e senza troppo sforzo.

Matita bianca Facinating MAC

Ho snobbato questa matita per un sacco di tempo per poi trovarmi ad usarla quotidianamente. Ho iniziato ad usarla per evitare i colori scuri nella rima interna perché su di me sbavano molto facilmente (questa non si nota). Poi ho provato ad usarla per illuminare l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare e mi è piaciuta un sacco fino a diventare quel moncherino che vedete in foto.
Appena finirà passerò all’avorio di Neve e penso che l’amerò anche di più!


Ha tutto quello che cerco in un mascara, compreso il prezzo contenuto…devo dire altro?? Ne hanno parlato in tantissime (me compresa) e io posso solo dire I love I LOVE EXTREME ;D

Matita per sopracciglia Catrice n°020 Date With Ash-ton

Sono innamorata del duo in polveredi Catrice ma per questioni di tempo e praticità alla mattina preferisco una matita.
Questa è molto buona, ha un colore adatto a me ed è sufficientemente morbida da fare un bel tratto ma non è troppo morbida da sciolgliersi.


Mi piace molto e lo uso sempre. È un prodotto che non manca mai nel mio beauty.


LA cipria per eccellenza. Nulla che io abbia provato fin’ora regge il copnfronto.
La pelle non si lucida nell’arco di tutta la giornata (dalle 8 alle 20 minino) e io non faccio mai ritocchi. Devo davvero aggiungere altro? :D

Correttore roll-on 2 in 1 Garnier Beige Sabbia

Il prodotto in se mi piace molto, il colore che ho preso io è il più scuro e forse è un po’ troppo scuro per me. Fortunatamente vira molto all’arancione e questo permette di coprire bene le occhiaie. La texture è leggera e non va a finire nelle pieghe dell’occhio ma vorrei ci fossero più colori disponibili.

Pennello

Sto usando con grande soddisfazione il pennello viso a 2 punte di KIKO uscito con la collezione "Lavish Oriental".
Il lato con setole bicolori è perfetto per stendere la crema colorata e il blush in stick, diffonde bene il colore e sfuma senza lasciare le antiestetiche righe.
L'altra estremità con le setole nere è perfetta per terra e cipria.
Entrambi i lati sono morbidi e non perdono setole o colore. Io lo lavo quotidianamente dopo ogni utilizzo e mi trovo divinamente.


Il tutto come vedete è racchiuso in una piccola pochette di H&M. Ho trovato questa base mattutina veloce pratica e duratura e ne sono molto soddisfatta.

Voi come vi preparate al mattino prima di andare in ufficio/all’università?
Siete pigre come me o vi piace sperimentare?

Un bacio grandissimo!!!





7 commenti:

  1. ciao nuova iscritta!io uso più o meno lo stesso look x tutti i giorni:) bel blog!se vuoi ricambia la visita ciao!!

    RispondiElimina
  2. Anche io amo quel mascara, però mi sono torvata male von la Hollywood: su di me non opacizza meglio di altre ciprie ma in compenso mi alza le pellicine >.<
    inoltre devo sfumarla con moltissima cura altrimenti sotto ai flash si notano aloni bianchi orribili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece amo la Hollywood!!! Ne prendo poca per volta e la tampono sul viso, non mi ha mai dato problemi di pellicine (per i flash non so, non mi fotografo spesso!!! ;D).
      Beh, questa è la prova della soggettività dei prodotti!!! ;D

      Elimina
  3. dipende dal tempo, mi piace sperimentare ma sono quasi sempre in ritardo -.-"
    ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Vengo a vedere!!!
      anch'io sono perennemente in ritardo!!!!^.^

      Elimina
  4. ciao cara ora sono davvero curiosa di provare la cipria di neve...io sono super pigra e una cipria che regge così tanto senza ritocchi per me sarebbe super...
    ti aspetto da me...potremmo seguirci se ti va...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  5. io ho fatto un look nell'ambito della collaborazione "5 shades of" (dailight, in questo caso) che risponde bene alla tua domanda.
    Sperimento, sempre XD

    oh, la Hollywood!

    RispondiElimina