lunedì 26 marzo 2012

Ritorni e scoperte!!!!

Buongiorno a tutte/i!!!!!!

Ebbene si, sono ancora viva!

Scusate l'assenza, è stato (ed è tuttora) un periodo per me davvero molto impegnativo e avendo impegni 7 giorni su 7 è stato pressoché impossibile trovare il tempo necessario per dedicarmi come si deve a questo mio tanto amato spazio virtuale.

Ovviamente (perchè, avevate qualche dubbio?!?) le mie follie makeuppose sono continuate, come i miei esperimenti cosmetici e per la cura del corpo e dei capelli.

Mi siete mancate davvero tanto!!!

Ho continuato a leggervi e commentarvi: ognuna di voi si è rivelata i miei 5 minuti di pausa preferiti della giornata! C'è chi esce a fumare e chi invece legge i post! :D
Ma mi è mancato scrivervi, e adesso ho così tante cose da dirvi che non so più nemmeno da che parte cominciare....


Partirei dalla testa (nel senso fisico del termine) e da una scoperta che ho fatto per ristrutturare i miei capelli: la mia hair routine è rimasta sempre la stessa e ne avevo parlato qui.

I miei capelli sono sempre più lunghi e purtroppo sempre più maltrattati dalla sottoscritta che non si degna di andare dal parrucchiere a tagliarli e continua imperterrita a stirarli chimicamente.

-.-'

Lo so, faccio male, ma in compenso cerco di nutrirli il più possibile facendo due impacchi nurtrienti a settimana con prodotti naturali e senza spendere una follia in maschere e trattamenti costosi.

1) Il primo lo faccio approfittando della mia ora settimanale in piscina. Notoriamente la piscina non è il massimo per i capelli, ma io ho trasformato un potenziale danno in un vero toccasana.

Prima di immergermi bagno i capelli e cospargo le lunghezze di olio di semi di lino (che a casa non riesco più ad utilizzare per il profumo pungente), poi metto la cuffia e faccio la mia lezione tranquillamente.
L'effetto dell'olio sui capelli umidi unito all'effetto "serra" della cuffia, fa penetrare più rapidamente l'olio di semi di lino, lasciando i miei capelli morbidi e nutriti tanto che le mie compagne di nuoto si stupiscono sempre della bellezza dei miei capelli e mi riempiono di complimenti.


2) il secondo lo faccio il fine settimana, principalmente perché sono gli unici due giorni in cui ho tempo di lavarmi i capelli il mattino perchè si tratta di un impacco notturno.
L'idea non è mia ma l'ho "rubata" ad una ragazza su Youtube che parlava della sua routine in fatto di capelli. Ecco il suo video:

L'idea di questo impacco mi sembrava ottima e ho pensato di provare un po' scettica: il risultato è fenomenale e non ne posso più fare a meno!
Di cosa si tratta? E' molto semplice: inumidisco i capelli e applico l'olio di jojoba, subito dopo applico uno strato generoso di balsamo (io uso lo Splend'Or al Cocco), li raccolgo in uno chignon morbido e vado a dormire.
Il mattino dopo li lavo come d'abitudine e non solo sono estremamente morbidi e visibilmente più belli, m hanno anche un profumo di Cocco ottimo e persistente.

Cosa ne pensate ragazze?
Anche voi fate degli impacchi per il benessere dei vostri capelli?
Cosa mi consigliate?
Un bacio enorme!!!!

13 commenti:

  1. io ho giusto bisogno di comprare qualche prodotto per i capelli, in questo periodo sono così spenti!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi qualcuno di questi fammi sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  2. Ma bentornataaaaa:)

    Io sto facendo solo ora crescere i capelli, e sto usando conmolta soddisfazione proprio la linea dei Provenzali al Lino...mi sa tanto che sei tu a dover dare consigli a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! ;D

      La linea dei provenzali al Lino è davvero ottima, non vedo l'ora di vedere la crecita dei tuoi capelli!!!! Non hai mai portato i capelli lunghi???

      Elimina
  3. Che bello rileggere un tuo post :) sono proprio contenta! bentornata!
    Mi piacciono i modi che hai trovato per prenderti cura dei tuoi capelli, se potessi anche fare a meno della stiratura chimica mi sa che sarebbero perfetti ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Dama!!! E' bello scrivere di nuovo!
    Eh lo so!!! :D Ma per il momento non posso proprio farne a meno...prima o poi la smetterò e mi accetterò coi miei capelli alla Caparezza ma il momento non è ancora arrivato!

    RispondiElimina
  5. tesoro ben tornata! mi sono mancati i tuoi post, sono felicissima di rileggerti :D spero che gli impegni che hai siano piacevoli e che non ti stressino più del dovuto ;p

    ottimi consigli, proverò sicuramente l'impacco con lo Splend'or, hai consigliato tutti prodotti che ho già quindi spesa zero :p

    la stiratura chimica non fa bene, no no! io sono riccia e felice di esserlo quindi non capisco le ricce che si piastrano .__.

    bacioni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale!!!Diciamo che i miei impegni mi prendono tantissimo ma sto cercando di trovare i miei spazi nonostante tutto! ;D
      Fammi sapere come ti trovi col super impacco, ok?

      Lo so che fa male, e amo i capelli ricci ma non su di me...ora sono curiosa di vedere i tuoi bei boccoloni!!!

      Elimina
  6. via la stiratura chimica monella! XD
    per l'olio di semi di lino potresti considerare, quando avrai finito questo, quello di Fitocose (che e' migliore come inci), se non ricordo male pure il rapporto quantita'-prezzo e' migliore.

    RispondiElimina
  7. bentornata :**
    io sono una frana con la routine capelli, non faccio nulla e si vede, le lunghezze sono secchissim e sfibrate ^^''
    dovrei prenderne il buon esempio!

    RispondiElimina
  8. azz..io ho appena fatto il caschetto..li avevo lunghi quasi quanto la ragazza XD

    RispondiElimina
  9. Voglio provare anch'io a fare un impacco noturno! Conosco quella ragazza, è Vanessa Ziletti, la trovo bellissima e bravissima!Ciao, ti seguo!Un bacio, Irene
    http://ilsoletraglialberi.blogspot.it

    RispondiElimina