lunedì 20 giugno 2011

Latte corpo MINERAL FLOWERS

Buongiorno a tutte/i!!

Come avete passato il week-end? Io molto bene e sono pronta e carica per una nuova settimana, quindi, buon lunedì a tutte!

Oggi vorrei parlarvi di una crema per il corpo che sto utilizzando molto spesso ultimamente: si tratta del Latte corpo e masaggio Mineral Flower alla rosa e geranio.
Di questa linea se vi ricordate, ne avevo già parlato per quanto riguarda la skin care (qui) che continuo ad utilizzare ed apprezzare moltissimo.
Per quanto riguarda la cura del corpo, negli ultimi mesi ho sempre utilizzato l’olio di mandorle dolci e mi sono trovata sempre splendidamente. Purtroppo nelle ultime settimane, a causa forse della forte umidità e dell’aumento delle temperature (no, non mi lamenterò del brutto tempo a Torino anche in questo post) l’olio di mandorle dolci sembrava non assorbirsi più facilmente come prima e sono dovuta correre ai ripari alla ricerca di una crema.
La consistenza di questa è quella di una crema abbastanza fluida, non liquida. Di facile stesura, si assorbe in fretta, ma lascia la pelle idratata. La profumazione è la stessa delle creme viso: leggerissima e molto delicata. Ovviamente è una crema non adatta alle pelli secche perché la formulazione è specifica per le normali e miste ma ci sono anche altre linee (e se sento la pelle più secca aggiungo qualche goccia di olio di mandorle dolci).
Penso che questa crema sia perfetta per la stagione calda ma troppo leggera per quella fredda, durante la quale tornerò senza ombra di dubbio al mio amato olio di mandorle!

INCI:
Aqua
Rosmarinus officinalis leaf extract
Glycerin
Aloe barbadensis leaf juice
Maris aqua
Rosa centifoglia flower extract
Cera alba
Stearic acid
Pelargonium graveolens flower water
Lac (Camel Milk)
Calendula officinalis seed oil
Olea europea fruit oil
Porphyridium cruentum extract
Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil
Dunaliella salina extract
Maris limus extract
Spirulina maxima extract
Tocopherol
Parfum
Benzyl alcohol
Ginko biloba leaf extract
Brassica oleracea italica (broccoli) extract
Benzoic acid
Geraniol
Dehydroacetic acid
Sorbic acid
Pelargonium graveolens flower oil
Citronellol
Linalool
Eugenol

L’inci mi sembra più che buono e la mia pelle lo tollera benissimo.
-          PREZZO: ho perso lo scontrino, comunque mi pare che il prezzo si aggirasse tra i 7 e i 10 €
-          QUANTITA’: 200 ml
-          DOVE TROVARLA: Sephora

Cosa ne pensate? Che crema corpo utilizzate per l’estate? Cambiate routine o è sempre la stessa???

Baci baci baci

9 commenti:

  1. io di questa marca ho usato (e uso tutt'ora) i prodotti viso e devo dire che mi piacciono molto! anche io per l'estate prediligo creme fluide che si assorbono velocemente, mentre d'inverno uso oli o burri corpo! =)

    RispondiElimina
  2. Per l'estate uso la crema fluida di Fitocose al muschio bianco, è un profumo che adoro e che trovo perfetto in questi periodi. Mai usato nulla di Mineral Flowers, ma mi piacerebbe provare.

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di Mineral Flowers...ma dove la trovi, in qualche erboristeria?mi hai incuriosito, l'inci è ottimo!

    RispondiElimina
  4. @ Feddy: che linea usi per il viso? Io anche mi trovo fantasticamente!

    @ LaDamaBianca: devo decidermi a fare un ordine da fitocose, anche per i loro filtri solari!

    @ Dani: La trovo da Sephora, l'inci è incredibilmente buono non solo per il corpo ma anche per la linea viso, se ti capita di trovare questa linea e vuoi provarla ti consiglio di provare i loro travel set, hanno mini taglie e costano poco, perfetto per provare!

    RispondiElimina
  5. Io dovrei giusto giusto cambiare crema, un po' perché sta terminando e un po' perché quella che uso comincia a diventare un po' troppo corposa

    Probabilmente ho qualche giorno di ritardo sul resto-del-mondo perché ho la pelle del corpo particolarmente secca e quindi una crema un po' più grassettina non mi infastidisce, almeno nelle mezze tagioni (poi ovvio che con l'arrivo del caldo le cose cambino un po' )

    Quasi quasi azzardo anche senza provare, massì, ci penserò sopra :)

    Grazie gioia, mi hai dato un'idea ^^

    RispondiElimina
  6. Ho provato dei campioni di questa linea e devo dire che sono rimasta soddisfatta sia delle creme che della formulazione!

    RispondiElimina
  7. @ Cipria: è sempre un piacere darti idee nuove!!! Se la tua pelle è tanto sechina però ti consiglio la linea per pelli secche! Baci baci baci mia cara!

    @ Manuki: sono contenta di sentire che ti sei trovata bene anche tu, che creme avevi provato?

    RispondiElimina
  8. anche a me piace molto questa marca! ho provato la crema mani e la mia attuale crema notte... ilprossimo acquisto della linea sarà il tuo consiglio!!!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  9. @ PolvereDiStelle: Passo di sicuro, grazie mille!!! Un bacio

    @ emme: mi fa piacere, spero di consigliarti bene! ;D

    RispondiElimina