Buongiorno a tutte/i!!!
Oggi vorrei parlarvi dei miei pennelli acquistati dal sito Neve Makeup (click!)!
- Pennello Kabuki:
Il pennello è splendido, morbidissimo ed estremamente denso. Inoltre “invecchia” molto bene, nonostante il tempo la morbidezza e la compattezza non sono assolutamente cambiate, anzi!
Appena acquistato aveva perso alcune setole durante i primi lavaggi ma poi ha smesso. Lo uso tutti i giorni per il fondotinta minerale (in estate) e per la cipria (il resto dell’anno).
Le dimensioni di questo pennello, come di tutti i kabuki, sono piuttosto ridotte:
- Lunghezza: circa 7 cm
- Diametro: circa 3 cm.
- Dove acquistarlo: sito Neve Makeup (click!).
- Pennello Flatbuki
È ottimo per stendere il fondotinta minerale, il fondotinta liquido, la cipria, il blush, il bronzer, insomma, tutto quello che si può mettere sul viso!!!!
Le setole sono le stesse del kabuki tradizionale, quindi morbidissime, ma la peculiarità di questo pennello è di averle tagliate di netto e quindi di avere la sezione superiore piatta. Questo permette di un’applicazione più densa dei prodotti minerali ma anche di sfumare meglio i prodotti liquidi.
Questo pennello, a differenza del kabuki non mi ha mai preso setole e nonostante io lo usi continuamente (in questo periodo specialmente per il bronzer) è rimasto estremamente morbido e denso.
Le dimensioni sono sempre piuttosto ridotte:
- Lunghezza 10 cm (impugnatura più comoda di quella del kabuki).
- Diametro impugnatura 2,4 cm
- Dove acquistarlo: Sito Neve Makeup (click!).
- Pennello Blender
Il sito dice di questo pennello:
“Finalmente il pennello da sfumatura professionale a prova di principiante!
Se vuoi realizzare sfumature graduali senza fatica (e soprattutto senza bisogno di un corso triennale...) questo è il pennello che fa per te. Utilizzalo per creare ombreggiature morbide e punti luce soffusi, oppure passalo sul trucco a makeup ultimato per addolcire le sfumature ed eliminare gli stacchi netti. Addio striature e ombretto "a chiazze di leopardo"!”
Se vuoi realizzare sfumature graduali senza fatica (e soprattutto senza bisogno di un corso triennale...) questo è il pennello che fa per te. Utilizzalo per creare ombreggiature morbide e punti luce soffusi, oppure passalo sul trucco a makeup ultimato per addolcire le sfumature ed eliminare gli stacchi netti. Addio striature e ombretto "a chiazze di leopardo"!”
Io dico di questo pennello: MA QUANDO MAI????
Penso sia il pennello più scomodo e inutile per sfumare gli ombretti, la sua testa piatta e le setole troppo poco dense non permette di sfumare un bel nulla, anzi! Il colore viene posizionato in modo non uniforme e le sfumature risultano difficoltose e disordinate.
Dopo la delusione di questo pennello ho deciso di trovarne un utilizzo alternativo piuttosto soddisfacente: l’applicazione del correttore liquido o compatto. In questo modo l’applicazione è leggera ed uniforme e si evita che il prodotto, magari un po’ spesso, finisca nelle pieghette del contorno occhi.
Dimensioni:
- Lunghezza: circa 17 cm
- Diametro base setole: 0,6 cm
- Dove acquistarlo: Sito Neve Makeup (click!).
Questi sono i pennelli che possiedo di questo brand.
Voi ne avete? Cosa ne pensate?
Un bacio
Grazie per la review! Mi ha sempre ispirato il flatbuki e anche quello da sfumatura... ora so cosa mi posso risparmiare, anche se per l'applicazione del correttore liquido mi servirebbe! :)
RispondiElimina@ Manuki: Il flatbuki merita davvero!!!
RispondiEliminaIl Blender se lo vuoi per il correttore (ma solo per quello) te lo consiglio ma credo che tu ne possa trovare anche di più economici online per lo stesso scopo!!!!
un bacio ;)
non ho mai preso ninte da loro ma ne sento parlare così bene che quasi quasi mi sta venendo voglia di prendere qualcosa :D il flatbuki mi incuriosisce particolarmente soprattutto per stendere il fondo liquido perchè con un pennello a lingua di gatto mi ci sono trovata malissimo, mi lasciava tutte le righette delle setole sul viso e metà prodotto rimaneva sul pennello :/ le spugnette mi si spappolano inesorabilmente e sono da buttare dopo pochissimi utilizzi così sentendo parlare bene dei flatbuki avevo pensato di provarlo :D
RispondiElimina@ Alessandra: anch'io ho un odio per i pennelli da fonotinta a linga di gatto e per le spugnette!!! Questo flatbuki è splendido, io lo trovo estremamente versatile!!!!
RispondiEliminaUn altro pennello del genere di cui ho sentito parlare benissimo è quello di elf ma non l'ho mai provato...
Ho solo il kabuki ed il set basic, devo dire che mi trovo bene con tutti.
RispondiElimina@ LaDamaBianca: volevo prendere anch'io il set basic ma poi mi sono trattenuta....Ho un po' la malattia dei pennelli, ne comprerei a migliaia!!! Ma per questi ne vale la pena, no?
RispondiEliminail flatbuki mi ispira troppo..mi ricorda il powder blush della linea studio di elf come forma..quindi deve essere meravigliosoo!!
RispondiEliminaSe ti interessa ho appena pubblicato una review su un pacco che mi è arrivato da bottega verde!
scri420.blogspot.com
@ Giorgins: già letto stamattina e anche già commentato!;) Si, il flatbuki ricorda molto il powder brush di elf, io non ce l'ho ma dal sito sembra simile.
RispondiEliminaAl primo ordine elf lo prenderò di sicuro!!!
Sai che avrei voluto prendere il Blender ???Meno male che esistono queste recensioni!!!
RispondiEliminaI primi due li ho anch'io e sono ottimi, come hai detto anche tu...baci!Keiko7
@ Keiko7: si, quelli da viso sono fantastici!!!
RispondiEliminaSecondo me se avessero fatto il blender con le stesse setole di quelli da viso sarebbe stato meglio!!
Le setole sono poche e troppo poco rigide, poi la forma "tagliata" secondo me non può aiutare a sfumare, dovrebbe essere più arrotondato e denso, insomma, diverso!!!!
Un bacio
Anchio ho il kabuki di Neve e sottoscrivo le tue impressioni, lo uso ogni giorno per il fondotinta minerale e mi ci trovo benissimo.
RispondiEliminaIl flatbuki non ce l'ho, ma ho il corrispondente di Elf ed anche questo è ottimo, te lo consiglio e veramente puoi usarlo in mille modi.
Per il blender prova quello di Elf, io lo ho della linea base e non è affatto male!
;)
@ Marzia: si, a quanto vedo il kabuki piace proprio a tutte, sarà perchè è davvero fantastico?!!
RispondiEliminaDa elf non ho ancora preso nulla ma sicuramente farò un ordine presto, ci sono tante cose che mi ispirano e costa davvero pochissimo!
un bacio
Se vuoi ordinare ti consiglio di iscriverti alla pagina facebook, danno sprsso i codici sconto per non pagare le spese di spedizione...proprio oggi ho visto che ce n'è una che scade il 25 febbraio ;)
RispondiEliminaIo ho il pennello blender e il set basic... Con il basic mi ci sono trovata bene, nonostante siano pennelli da viaggio e quindi con il manico micragnoso xD Però da portare in borsa o in valigia son comodi!
RispondiEliminaCol blender... beh, ho un rapporto conflittuale! Nel senso che quando lo devi usare per sfumare porta via veramente un sacco di prodotto, per la serie che se metti il colore poi non lo ritrovi più! Bisogna starci attente davvero... Serve per fare delle sfumature molto ampie... Comunque io lo uso anche per applicare l'illuminante e mi ci trovo bene!:)
@ Mezzaluna: il set basic mi ispira sempre di più! Il blender lo proverò anche per l'illuminante ma per sfumare ci rinuncio proprio!!!!! ;)
RispondiElimina@ Marzia: grazie per la dritta di fb!!! Mi iscriverò!!!!
RispondiEliminaI pennelli neve sono ottimi. Mi attira molto quello da sfumatura...
RispondiEliminaattirava*.Lol.
RispondiElimina:D
@ RamblinRose: anche a me ispirava!!!;)
RispondiEliminaqui trovi il post sul mio blog riguardo i pennelli della neve :) ti aspetto!
RispondiEliminahttp://cr-nonsolomoda.blogspot.com/2011/11/neve-makeup-cosmetics-i-miei-pennelli.html
Voglio prendere il Flatbuki!
RispondiElimina