mercoledì 13 marzo 2013

Review: gel all’acido Ialuronico



Buongiorno a tutte/i!!

Come state?

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto che è entrato nella mia routine quotidiana da un paio di mesi con cui mi sto trovando piuttosto bene; si tratta del gel all’acido Ialuronico della FORSAN.

Dicono di lui (dalla confezione):


Caratteristiche:
Dermofluido di pronto assorbimento, di consistenza leggera e non untuosa.
Il gel si presenta in un flacone di vetro con tappo in plastica ed è dotato di erogatore a pressione. A sua volta il flacone è contenuto in una scatola di cartone nero che riporta tutte le info sul prodotto.

Proprietà:
·         crea un'impalcatura molecolare di tipo reticolare che mantiene la forma ed il tono del tessuto e protegge dagli agenti esterni.
·         consente alla cute di mantenere il giusto grado di umidità, turgidità e plasticità.
·         è particolarmente efficace sul contorno occhi, labbra e piccole rughe.

Modalità d’uso:
Applicare con un leggero massaggio sulle parti da trattare fino a completo assorbimento.


INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Gel, Algae, Argania Spinosa Oil, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogeneted Castor Oil, Polysorbate 20, Triethanolamine, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Lysine Carboxymethyl, Cysteinate, Cyclodexdrin-Retynil Acetate-Tocopherol-Ascorbic Acid, Tetrasodium Edta, Imidazolidinyl Urea, Parfum.

Non è affatto un prodotto verde ma almeno non contiene parabeni e per essere un prodotto da supermercato non  è male.

Cosa ne penso io:
La consistenza è molto leggera. La sensazione spalmandolo sul viso e collo è di estrema freschezza e nutrimento ma si asciuga in pochissimi istanti lasciando il viso asciutto e pronto per i trattamenti successivi (che si tratti di altre creme o trucco).
Io lo utilizzo mattino e sera sul viso pulito, massaggio lievemente e procedo poi con la mia crema da giorno o da notte.
La pelle al tatto sembra subito più compatta, non so dirvi sinceramente l’effetto sulle rughe ma l’epidermide sembra effettivamente più idratata e luminosa.

QUANTITA’: 30ml
PREZZO: 11.90€
DOVE ACQUISTARLO: ipermercati e supermercati

Voi avete mai provato prodotti di questo tipo? Sapete consigliarmene altri?

Un bacio!!!